Ritorno in sella

g_gallo

Ebiker novello
25 Agosto 2025
2
0
1
39
Comiso
Visita Sito
Bici
No
Salve a tutto il forum. Dopo circa 15 anni ho intenzione di rimettermi in sella. Ho in mente circa due uscite settimanali ed essendo totalmente fuori forma, vorrei rinnovare l'attrezzatura. Ho attualmente una BMC SLC01 con dura ace di2 e fulcrum r0, ma per riprendere, l'ho notata scomodissima e rigida. Avevo in mente di prendere una bici da strada a pedalata assistita, e non volevo spendere oltre i 3.000 euro. Avete modelli da segnalarmi? Pro e contro?

Claudioc64

Ebiker novello
26 Giugno 2025
10
1
3
60
Castell'alfero
Visita Sito
Bici
boh
Secondo me se non hai una esigenza precisa di marca / modello / anno sul web ci trovi tantissime offerte con sconti impensabili. Un paio di settimane fa stavo guardando la muscolare permio figlio e ho trovato ogni genere di offerta; per cusiosità avevo guardato le ebilke e c'era una situazione analoga.

l'unica cosa che ti consiglio magari è di valutare con maggiore attenzione le offerte di quei siti web il cui eventuale negozio fisico non è distantissimo da te (per ogni esigenza di garanzia non sei abbandonato nel nulla).

Claudioc64

Ebiker novello
26 Giugno 2025
10
1
3
60
Castell'alfero
Visita Sito
Bici
boh
come ti ho scritto, io non partirei dal modello ma da cosa trov0 (visto anche il budget che hai), poi nell'ambito di quello che trovo farei la scelta in base: estetica bici, peso, montaggi, marchio (si traduce poi nella facilità di rivenderla) potenza motore ecc,

ad esempio la prima che vedo:

sconto del 50% se piace e la taglia è giusta...