Rimpicciolire una taglia S.

Bobo Merenda

Ebiker novello
27 Aprile 2021
1
0
1
63
Broni
Visita Sito
Bici
Haibike
Raga ho un problema, dovrei passare a mia moglie una Haibike fullseven lt taglia S, ma è un po abbondante. Quale è il reggisella telescopico più corto acquistabile, visto che ha il tubo telaio che ad un certo punto si piega e più di tanto non scende? Avrei pensato anche di montare una 26 al posteriore...... Se qualcuno se la sente di rispondere senza insultarmi (come meriterei) ha i miei ringraziamenti.

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.131
2.544
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Con una 26 posteriore abbassi solo leggermente la bici, ma non rinpicciolisci la taglia, però se tua moglie ga fatica a toccare coi piedi potrebbe essere una soluzione.
Un'altra potrebbe essere togliere il telescopico e mettete un reggisella normale, per hè se già dici che vorresti mandarlo ancora più giù, allora probabilmente non userà mai il telescopico alzato, quindi tanto vale mettete un reggisella normale e tagliarlo alla misura che ti serve.
Un alta modifica potrebbe essere mettere uno stem più corto

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
354
129
43
71
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
siccome ho avuto "problema" simile direi di non rinunciare al telescopico(se possibile) perche' tagliare di misura il reggisella comporterebbe quasi di sicuro una posizione troppo bassa nella pedalata (e se alzi la sella il giusto, quasi sicuramente la signora non appoggia piu' i piedi a terra in sicurezza e la bici non e' leggera) con affaticamento o peggio delle ginocchia.
io su quella di mia moglie (liv embolden) ho montato un reggi da 125(che avevo) a cui ho regolato la max escursione con una semplice fascetta da elettricista.
esistono telescopici da 80mm che non sono molto lunghi ,mi pare sui 300mm.

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
63
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
oltre alla escursione del reggisella (anche io sconsigli di eliminarlo, a mia moglie l'ho messo pure sulla gravel così pedala in posizione corretta e non ha timori quando deve fermarsi) verifica anche la lunghezza reale dello stesso, ci sono reggisella che a parità di lunghezza sono più corti.
Altro suggerimento, puoi far ripassare il tubo sella con l'apposita fresa che chi fa/modifica telai ha, a volte il reggisella si ferma sulla sbavatura della saldatura, io l'ho fatto fare sulla sduro allmtn 7 2017 di mia moglie ed ora il reggisella originale scende quasi completamente, mancheranno 5 mm per arrivare in battuta sul collarino. Altra modifica fatta è stata mettere uno stem più corto