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Testo
<blockquote data-quote="30x26" data-source="post: 369239" data-attributes="member: 7856"><p>non ce l'ho ma ho installato e confrontato i software di tocsen e di specialized per il sensore concorrente angi. </p><p>come funzionalita' sono simili, cosa che mi ha fatto propendere per lo specialized che costa abbastanza meno. ho scelto specialized anche perche' mi interessa la funzione, presente in entrambi, di dare l'allarme se non spegni un timer entro l'ora prestabilita. l'allarme viene inviato dal server anche se il telefono e' fuori campo ed a naso mi son fatto l'idea che l'infrastruttura informatica di specialized potrebbe essere piu' corposa ed infallibile. </p><p>inoltre nella simulazione di allarme , fattibile anche senza sensore tocsen, l'app tocsen mi ha titato fuori almeno una domanda in tedesco , non conoscendolo ho preferito evitare dubbi nel momento del bisogno.</p><p>tieni presente che entrambi sono piccoli ma devono essere applicati su una superficie piana , e benche' tocsen sia meno rigida sulla questione questa deve trovarsi nella zona retrostante del casco, il piu' vicino possibile alla nuca. </p><p>credo che lo facciano perche' il sensore non e' certo indistruttibile e per essere certi che abbia tempo di dare l'allarme al telefono deve trovarsi in una zona che abbia la minima probabilita' di andare a contatto per prima col terreno. non tutti i caschi sono ideali ma si dovrebbe poter quasi sempre risolvere con un fisaggio biadesivo a fungo tipo quello che blocca il telepass sul vetro, soluzione che potrebbe anche consentire di spostare lo stesso sensore su piu' caschi. </p><p>per dare l'allarme di caduta devi essere in copertura dati almeno 2g del tuo operatore. entrambi inviano sms geolocalizzato, specialized anche con link al tracking aggiornato in tempo reale. qualora l'allarme accada col telefono fuori campo dati la traccia specialized e' aggiornata all'ultima posizione inviata del telefono ed ogni punto presenta l'ora di registrazione, quindi dall'ora dell'allarme si puo' dedurre se l'incidente e' accaduto nell'ultimo punto registrato oppure dopo quanti minuti che il telefono ha trasmesso l'ultimo punto . inoltre il tracking continua ad aggiornarsi anche dopo la scadenza del timer o dopo l'allarme di caduta. un vantaggio perche' in caso di falso allarme che il rider non dovesse sentire chi riceve la comunicazione puo' vedere subito che stai continuando a muoverti e quindi non si allarma (se sei in zona 2g altrimenti ti rivede in movimento quando ci rientri). il difettuccio di specy e' che ti da' un tot di secondi per spegnare l'allarme da caduta ma non c'e' un promemoria per avvisarti che sta scadendo il timer impostato.</p><p>tocsen free invia solo la posizione dell'allarme, mi ppare che il tracking sia incluso nella versione full a pagamento che oltre ai contatti personali allerta che la centrale di ascolto bosch attiva 24 ore al giorno.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="30x26, post: 369239, member: 7856"] non ce l'ho ma ho installato e confrontato i software di tocsen e di specialized per il sensore concorrente angi. come funzionalita' sono simili, cosa che mi ha fatto propendere per lo specialized che costa abbastanza meno. ho scelto specialized anche perche' mi interessa la funzione, presente in entrambi, di dare l'allarme se non spegni un timer entro l'ora prestabilita. l'allarme viene inviato dal server anche se il telefono e' fuori campo ed a naso mi son fatto l'idea che l'infrastruttura informatica di specialized potrebbe essere piu' corposa ed infallibile. inoltre nella simulazione di allarme , fattibile anche senza sensore tocsen, l'app tocsen mi ha titato fuori almeno una domanda in tedesco , non conoscendolo ho preferito evitare dubbi nel momento del bisogno. tieni presente che entrambi sono piccoli ma devono essere applicati su una superficie piana , e benche' tocsen sia meno rigida sulla questione questa deve trovarsi nella zona retrostante del casco, il piu' vicino possibile alla nuca. credo che lo facciano perche' il sensore non e' certo indistruttibile e per essere certi che abbia tempo di dare l'allarme al telefono deve trovarsi in una zona che abbia la minima probabilita' di andare a contatto per prima col terreno. non tutti i caschi sono ideali ma si dovrebbe poter quasi sempre risolvere con un fisaggio biadesivo a fungo tipo quello che blocca il telepass sul vetro, soluzione che potrebbe anche consentire di spostare lo stesso sensore su piu' caschi. per dare l'allarme di caduta devi essere in copertura dati almeno 2g del tuo operatore. entrambi inviano sms geolocalizzato, specialized anche con link al tracking aggiornato in tempo reale. qualora l'allarme accada col telefono fuori campo dati la traccia specialized e' aggiornata all'ultima posizione inviata del telefono ed ogni punto presenta l'ora di registrazione, quindi dall'ora dell'allarme si puo' dedurre se l'incidente e' accaduto nell'ultimo punto registrato oppure dopo quanti minuti che il telefono ha trasmesso l'ultimo punto . inoltre il tracking continua ad aggiornarsi anche dopo la scadenza del timer o dopo l'allarme di caduta. un vantaggio perche' in caso di falso allarme che il rider non dovesse sentire chi riceve la comunicazione puo' vedere subito che stai continuando a muoverti e quindi non si allarma (se sei in zona 2g altrimenti ti rivede in movimento quando ci rientri). il difettuccio di specy e' che ti da' un tot di secondi per spegnare l'allarme da caduta ma non c'e' un promemoria per avvisarti che sta scadendo il timer impostato. tocsen free invia solo la posizione dell'allarme, mi ppare che il tracking sia incluso nella versione full a pagamento che oltre ai contatti personali allerta che la centrale di ascolto bosch attiva 24 ore al giorno. [/QUOTE]
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