Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Dopo 1 anno in sella alla Amflow PL Carbon Pro rispondiamo alle domande più gettonate sulla Ebike più calda del momento.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
Sospensioni
Regolazione Sospensioni FoX Tabella o SAG ?
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="30x26" data-source="post: 366516" data-attributes="member: 7856"><p>a meno di diversa indicazione del produttore le regolazioni partono sempre dalla posizione tutto chiuso = tutto avvitato in senso orario = massino freno idraulico = massima lentezza in compressione/estensione</p><p></p><p>per il sag usa la pressione che genera il 20% = 30mm di sag</p><p></p><p>per il ritorno potresti usare i click consigliati nell'adesivo per la pressione che a te genera il 20% di sag. solo che mi viene il dubbio che la procedura o il manometro abbiano qualche problema , e' strano che con i psi da tabella tu faccia solo 17mm. </p><p></p><p>esiste un sistema universale per avere una velocita di estensione perlomeno ragionevole:</p><p> gomme a pressione normale, palmi sul manubrio senza tirare il freno, eserciti una decisa e rapida pressione verticale sulla manopole per comprimere la forcella intorno a meta' corsa. poi regoli il ritorno finche' la gomma si stacca appena dal terreno in fase di estensione. </p><p>la prima volta ti conviene partire dal tutto svitato, cosi' la gomma saltera' in modo netto, poi chiudi poco alla volta finche' smette quasi totalmente di saltare. facendo il test in luogo silenzioso oltre che lo sguardo puo' aiutarti l'orecchio.... </p><p>capito come fare affina la regolazione sul campo dopo una discesa, in modo da regolarla a caldo. nel dubbio meglio errare nel verso del troppo veloce</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="30x26, post: 366516, member: 7856"] a meno di diversa indicazione del produttore le regolazioni partono sempre dalla posizione tutto chiuso = tutto avvitato in senso orario = massino freno idraulico = massima lentezza in compressione/estensione per il sag usa la pressione che genera il 20% = 30mm di sag per il ritorno potresti usare i click consigliati nell'adesivo per la pressione che a te genera il 20% di sag. solo che mi viene il dubbio che la procedura o il manometro abbiano qualche problema , e' strano che con i psi da tabella tu faccia solo 17mm. esiste un sistema universale per avere una velocita di estensione perlomeno ragionevole: gomme a pressione normale, palmi sul manubrio senza tirare il freno, eserciti una decisa e rapida pressione verticale sulla manopole per comprimere la forcella intorno a meta' corsa. poi regoli il ritorno finche' la gomma si stacca appena dal terreno in fase di estensione. la prima volta ti conviene partire dal tutto svitato, cosi' la gomma saltera' in modo netto, poi chiudi poco alla volta finche' smette quasi totalmente di saltare. facendo il test in luogo silenzioso oltre che lo sguardo puo' aiutarti l'orecchio.... capito come fare affina la regolazione sul campo dopo una discesa, in modo da regolarla a caldo. nel dubbio meglio errare nel verso del troppo veloce [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Sospensioni
Regolazione Sospensioni FoX Tabella o SAG ?
Alto
Basso