Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Dopo 1 anno in sella alla Amflow PL Carbon Pro rispondiamo alle domande più gettonate sulla Ebike più calda del momento.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
Sospensioni
Regolazione Sospensioni FoX Tabella o SAG ?
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="imbiffia" data-source="post: 366498" data-attributes="member: 13285"><p>Sto cercando di regolare le sospensioni in base al mio peso....</p><p>Cominciamo...... peso 78 Kg e la mia e-bike monta forcella Fox Rhythm 34 150 mm e ammortizzatore Fox Float DPS EVOL 205 X 60.</p><p></p><p>Da come ho capito il SAG deve stare tra il 25 e 30% sia per la forcella che per l'ammortizzatore posteriore.</p><p></p><p>Fissando un 25% mi ritrovo per l'anteriore un SAG di 37,5 mm,</p><p>per il posteriore con un'escursione di 68 mm un SAG di 17 mm.</p><p>Per la forcella ho provato a seguire la tabella attaccata nella forcella.</p><p></p><p>[ATTACH=full]48418[/ATTACH]</p><p></p><p>Per 78 Kg ho stimato una pressione di 80 psi, ma gonfiando a questa pressione ottengo un SAG 17 mm, mentre per ottenere un SAG di 37 mm devo portare la forcella a 55 PSI, stando ben lontani dai dati della tabella.</p><p>Come mi devo comportare? Devo regolare la forcella esclusivamente basandomi sul SAG o devo attenermi alle tabelle riportate sulla forcella ?</p><p></p><p>Invece per l'ammortizzatore non ho a disposizione nessuna tabella e per ottenere un SAG di 18 mm devo gonfiare a 200 PSI.</p><p></p><p>Per quanto riguarda il rebound invece sulla tabella c'è scritto di contare il numero di click partendo da tutto chiuso.... e qui mi viene il dubbio... per tutto chiuso presumo significa l'idraulica chiusa quindi un rebound pari al minimo, cioè una forcella molto frenata.</p><p>Secondo il mio ragionamento devo girare tutto verso il segno meno, fino a battuta.</p><p></p><p>[ATTACH=full]48419[/ATTACH]</p><p></p><p>La stessa cosa per l'ammortizzatore posteriore se il mio ragionamento mio fila devo partire dalla posizione chiusa, quindi girando verso Slow fino a battuta.</p><p></p><p>[ATTACH=full]48420[/ATTACH]</p><p></p><p></p><p>Non avendo una tabella come dovrei regolare come impostazione di partenza il ritorno dell'ammortizzatore posteriore ?</p><p></p><p>Chiedo un aiuto ai più esperti.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="imbiffia, post: 366498, member: 13285"] Sto cercando di regolare le sospensioni in base al mio peso.... Cominciamo...... peso 78 Kg e la mia e-bike monta forcella Fox Rhythm 34 150 mm e ammortizzatore Fox Float DPS EVOL 205 X 60. Da come ho capito il SAG deve stare tra il 25 e 30% sia per la forcella che per l'ammortizzatore posteriore. Fissando un 25% mi ritrovo per l'anteriore un SAG di 37,5 mm, per il posteriore con un'escursione di 68 mm un SAG di 17 mm. Per la forcella ho provato a seguire la tabella attaccata nella forcella. [ATTACH type="full" alt="20220114_203145.jpg"]48418[/ATTACH] Per 78 Kg ho stimato una pressione di 80 psi, ma gonfiando a questa pressione ottengo un SAG 17 mm, mentre per ottenere un SAG di 37 mm devo portare la forcella a 55 PSI, stando ben lontani dai dati della tabella. Come mi devo comportare? Devo regolare la forcella esclusivamente basandomi sul SAG o devo attenermi alle tabelle riportate sulla forcella ? Invece per l'ammortizzatore non ho a disposizione nessuna tabella e per ottenere un SAG di 18 mm devo gonfiare a 200 PSI. Per quanto riguarda il rebound invece sulla tabella c'è scritto di contare il numero di click partendo da tutto chiuso.... e qui mi viene il dubbio... per tutto chiuso presumo significa l'idraulica chiusa quindi un rebound pari al minimo, cioè una forcella molto frenata. Secondo il mio ragionamento devo girare tutto verso il segno meno, fino a battuta. [ATTACH type="full" alt="20220114_203255.jpg"]48419[/ATTACH] La stessa cosa per l'ammortizzatore posteriore se il mio ragionamento mio fila devo partire dalla posizione chiusa, quindi girando verso Slow fino a battuta. [ATTACH type="full" alt="20220114_203233.jpg"]48420[/ATTACH] Non avendo una tabella come dovrei regolare come impostazione di partenza il ritorno dell'ammortizzatore posteriore ? Chiedo un aiuto ai più esperti. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Sospensioni
Regolazione Sospensioni FoX Tabella o SAG ?
Alto
Basso