Reggisella telescopico consiglio.

ZZorro

Ebiker pedalantibus
15 Maggio 2017
171
47
28
56
Sulmona
Visita Sito
Bici
KTM MACINA ACTION 291
Ciao. tra una settimana dovrei fare qualche escursione in montagna. Visto le forti discese dei percorsi che andrò a fare mi serve urgentemente un reggisella telescopico. per ora non molto da spendere quindi opterei per uno semplice con leva dietro la sella, l'importante sia di buona fattura. chi mi aiuta anche con qualche link o marchio e modello. il canotto della mia bici è 31.6mm

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
738
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
U

Upirox

Guest
ho sia il KS Lev che RS reverb. Secondo me il secondo e' migliore: cavo interno a parte e la regolazione della velocita', sale sempre al primo colpo.
il Lev quando inizio il giro e la bici e stata ferma la notte, richiede un invito alla salita (una culata).

Ultima modifica di un moderatore:

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
974
1.162
93
63
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Upirox, ero esattamente nella tua situazione. Anzi peggio, perchè il Lev richiedeva la culata anche alla fine di ogni discesa, per farlo risalire.
Poi ho svitato la ghiera del Lev e ho applicato direttamente sulla tenuta (sotto la ghiera!) due o tre gocce di lubrificante al fluoro ( https://www.amazon.com/Finish-Line-Stanchion-Fluoro-Squeeze/dp/B0015TT3V2 ) e da allora, fine dei problemi.

Reactions: Upirox
U

Upirox

Guest
Grazie! appena ho un ordine di ricambi in ballo ci provo. Essendo solo a inizio giro non e' grave ma se posso evitarlo e in piu' renderlo un filo piu' scorrevole.....

ZZorro

Ebiker pedalantibus
15 Maggio 2017
171
47
28
56
Sulmona
Visita Sito
Bici
KTM MACINA ACTION 291
Comando al manubrio obbligatorio senza se e senza ma....questione di sicurezza..se vuoi spendere poco guarda il ks eten

Si alla fine ho optato per uno con comando a manubrio, martedì passo in negozio e faccio fare il lavoro... reggisella con montaggio dentro il telaio mi dovrebbe venire dai 300 ai 350 euro, ora non ricordo il modello. Avendo la necessità di farmelo montare prendo un modello che hanno in pronta consegna, visto anche il fatto che mi serve subito. Ora non ricordo il modello.

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9

Problema comune a molti KS.......il problema è quasi sempre semplicissimo da risolvere però.......
Pompetta HP per sospensioni e carichi fino a 200/220 psi.......al 99,9% il tuo reggisella è caricato a 150 psi o meno.......

Reactions: mbuna and Upirox
U

Upirox

Guest
grazie ci provo, sperando che sia un modello in cui si puo' variare la pressione.
Olio piu' verifica pressione: qualcosa

Reactions: mbuna
U

Upirox

Guest
ho dato un occhio al manuale in linea e dice che ci sono 2 modelli su cui non si puo' intervenire.
daro' un'occhiata appena rientro a casa.

ZZorro

Ebiker pedalantibus
15 Maggio 2017
171
47
28
56
Sulmona
Visita Sito
Bici
KTM MACINA ACTION 291
Ritirata la bicicletta. Il reggisella è un Fox Transfer Performance pagato montaggio incluso 350 euro. Che se ne dice di questo modello? Vivendo in provincia e avendo necessità di montarlo subito ho preso ciò che c'era.

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Ritirata la bicicletta. Il reggisella è un Fox Transfer Performance pagato montaggio incluso 350 euro. Che se ne dice di questo modello? Vivendo in provincia e avendo necessità di montarlo subito ho preso ciò che c'era.
Ottimo. Forse uno dei migliori in questo momento , quelli che conosco che lo hanno non hanno avuto nessun problema..( esiste anche nella versione Factory Kashima ma cambia solo il colore dello stelo ) è però di commercializzazione piuttosto recente quindi ci vuole un pò di tempo per i feedback di durata...

Reactions: ZZorro

ZZorro

Ebiker pedalantibus
15 Maggio 2017
171
47
28
56
Sulmona
Visita Sito
Bici
KTM MACINA ACTION 291

Devo dire che confrontando i prezzi su internet questa volta il negozio fisico, anche se di provincia, è stato veramente onesto. Considerando che il montaggio tutto interno al telaio ha richiesto tempo, veramente da elogiare. montati anche 2 dischi xt da 203mm, anche in questo caso pagati 80 euro la coppia e nessuna maggiorazione per il montaggio.

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
6.016
2.836
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Il reggisella è un Fox Transfer Performance pagato montaggio incluso 350 euro. Che se ne dice di questo modello
Io ce l'ho montato di serie sulla Scott, mi ci trovo bene, ha solo un piccolo difetto, forse perché ho i cavo lungo e ci vado accanto quando parcheggio la bici, ma in pratica si allenta la parte che serve per regolarne la velocità di ritorno, per cui ogni tanto dai un'occhiata al dado che dovrebbe impedire l'allentamento.
Altra cosa, a cui cercherò di ovviare (ma ancora non so bene come), la leva nella parte laterale/inferiore ha degli spigoli un po' taglienti, e mi sono costati 5 punti ad un labro due settimane fa, ci vuole un po' di sfiga per andare a picchiarci contro, ma tant'è, per cui cercherò di coprilo con del nastro adesivo, non si sa mai che mi ricapiti!!

Reactions: mbuna

ZZorro

Ebiker pedalantibus
15 Maggio 2017
171
47
28
56
Sulmona
Visita Sito
Bici
KTM MACINA ACTION 291

Effettivamente dopo averti letto ho cercato le parti che dicevi, certo che in alcuni punti se fossero smussate meglio non guasterebbe, per l'altro difetto che hai riscontrato, la parte che si allenta, forse grazie ad un buon montaggio non riscontro lo stesso problema.