• Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Re...Agire dopo una caduta

NONNOCICLISTA

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.882
712
113
73
SAN SEVERO
Visita Sito
Bici
Atala B-Rush
Della caduta? Intuvia 125 euro, freni posteriori XT (un mese di vita) euro 70. La precedente si ruppero: 1) intuvia; 2) supporto intuvia; 3) tasto comando. Un salasso, anche perché più vicino autorizzato Bosch stava a 150 km, quindi altri costi per i 600 km, fortunatamente oggi da me c'è lautorizzato.
 

NONNOCICLISTA

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.882
712
113
73
SAN SEVERO
Visita Sito
Bici
Atala B-Rush
Aggiornamento. Oggi effettuata "intervento' chirurgico su intuvia. Smontato chassis in foto , parte posteriore, buttato il resto, e rimontato sull'intuvia della caduta settembre 2018. Funziona perfettamente. All'inizio, ho acceso l'intuvia , accendendo manualmente la batteria. Montato XT d'occasione posteriore con nuove pastiglie, rimesso olio (perso) e chiaramente spurgato il tutto, la sola spesa , euro 50. Gli acciacchi permettono domani di riuscire. Unica cosa la forcella. Dopo sei GG ferma ha riperso tutta l'aria, a questo punto mi porto dietro l'apposita pompa e perderò un po' di tempo a controllare. Il meccanico mi ha riferito che i tempi per i pezzi per la revisione si sono allungati per via delle ferie d'agosto.
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
55
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
la cosa migliore è rimettersi in sella appena possibile
e, quando fattibile, usare protezioni.ad esempio casco con mentoniera.

io mi sono rotto le costole a giugno facendo dh (caduta da idiota). dopo 15 gg giravo enduro tranquillo, senza prendere nessunisismo rischio. nei prossimi giorni reinizio in bike park.
 
A

AMBGAB

Guest
Caduto il 19 luglio in Val Sessera (stava andando all’alpe di mera...)...lussato male spalla sinistra e rotto omero... prima cosa che ho chiesto all’ortopedico è stata quando torno in sella?
 

marzo57

Ebiker espertibus
23 Novembre 2019
673
250
63
Calolziocorte
Visita Sito
Bici
xc
Mi state risollevando il morale sono fermo dalla caduta,sia per mancanza Display(domani dovrebbero montarmelo) ed anche perchè mi
si è gonfiato un piede e la gamba stò facendo delle iniezioni per far defluire l'ematoma.
Sono in crisi di astinenza!
Comunque auguri a tutti gli infortunati