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Testo
<blockquote data-quote="mauru" data-source="post: 462452" data-attributes="member: 11185"><p>Non ho detto che le batterie capienti sono inutili, ho detto che spesso sono inutile peso in più.</p><p>Io sono per le full power tutta la vita, non per le eLight. Non credo di riuscire a divertirmi con una eLight, come mi diverto con una full power. Però io non so voi, ma ogni uscita la fate con tempo 3/4h a disposizione (o più)? Allora siete fortunati e vi meritate una 900Wh.</p><p>Io i giri dove posso veramente fare > 1000m dls+ nell'arco di un anno, saranno boh... una decina (su 65/70), per il resto sono giri da 1,5/2h dove giocoforza il dislivello si attesta sotto i 1000mt, quindi giri su salite brevi, dove l'assistenza TOUR è ampiamente sufficiente per non far fatica. Per quei giri una batteria da 400wh sarebbe ampiamente sufficiente, infatti se si potesse avere batteria da 400wh ed extender da 250/300wh per i "giri lunghi" sarebbe top, ma questa combinazione sulle full power è quasi inesistente, ma uno standard sulle eLight. Ovvio non sarebbero 6/7kg di meno (dove per raggiungerli devi avere il motore di un rasoio elettrico, 4 duracell e componenti di cartavelina e telaio in carbonio, ergo spendere tanti di quei soldi che solo il signore sa).</p><p></p><p>Quindi per le mie esigenze la 625 che permette in ECO di fare 2000m e in TOUR 1500/1600m è ampiamente preferibile ad una 750 che fa salire (sensibilmente) il peso della bici.</p><p></p><p>Infine, se ho davvero poco tempo, e giro nei trail dietro casa, spesso uso eMTB ovviamente e torno a casa più stanco di quando mi faccio un giro in TOUR da 1500m, alla faccia di chi continua a dire che le biciclette elettriche non sono allenanti....</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="mauru, post: 462452, member: 11185"] Non ho detto che le batterie capienti sono inutili, ho detto che spesso sono inutile peso in più. Io sono per le full power tutta la vita, non per le eLight. Non credo di riuscire a divertirmi con una eLight, come mi diverto con una full power. Però io non so voi, ma ogni uscita la fate con tempo 3/4h a disposizione (o più)? Allora siete fortunati e vi meritate una 900Wh. Io i giri dove posso veramente fare > 1000m dls+ nell'arco di un anno, saranno boh... una decina (su 65/70), per il resto sono giri da 1,5/2h dove giocoforza il dislivello si attesta sotto i 1000mt, quindi giri su salite brevi, dove l'assistenza TOUR è ampiamente sufficiente per non far fatica. Per quei giri una batteria da 400wh sarebbe ampiamente sufficiente, infatti se si potesse avere batteria da 400wh ed extender da 250/300wh per i "giri lunghi" sarebbe top, ma questa combinazione sulle full power è quasi inesistente, ma uno standard sulle eLight. Ovvio non sarebbero 6/7kg di meno (dove per raggiungerli devi avere il motore di un rasoio elettrico, 4 duracell e componenti di cartavelina e telaio in carbonio, ergo spendere tanti di quei soldi che solo il signore sa). Quindi per le mie esigenze la 625 che permette in ECO di fare 2000m e in TOUR 1500/1600m è ampiamente preferibile ad una 750 che fa salire (sensibilmente) il peso della bici. Infine, se ho davvero poco tempo, e giro nei trail dietro casa, spesso uso eMTB ovviamente e torno a casa più stanco di quando mi faccio un giro in TOUR da 1500m, alla faccia di chi continua a dire che le biciclette elettriche non sono allenanti.... [/QUOTE]
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