- 19 Luglio 2018
- 1.727
- 590
- 113
- 48
- Bici
- Specialized Turbo Kenevo Expert 2020 - Specialized Creo 2 SL E5
Eheh ottimo home half-madeIn fatto di rampe “casalinghe” non ho rivali....
Piu casalinga di questa si muore...
Vedi l'allegato 28801
Eheh ottimo home half-madeIn fatto di rampe “casalinghe” non ho rivali....
Vedi l'allegato 28801
Ma come si deve fare?...Stai li che le hai montate-posizionate e la prima cosa che viene da fare è saltarciPS
Si torna sempre li... il casco va messo... (non entra in testa...)
In fatto di rampe “casalinghe” non ho rivali....
Vedi l'allegato 28801
Sam filmava, quella è la parte finale, mi ha rincorso,per le scale della cantina a salire e scendere, e intorno a casa....Ma sei tu o Sam?
No,Ma come si deve fare?...Stai li che le hai montate-posizionate e la prima cosa che viene da fare è saltarci. Io sono, anzi ero, il primo che appena messo tre listarelle montavo in sella e hop.
Però sono cambiato. Anche le ginocchiere indosso e metterò anche il paraschiena.
Poco fa sono rientrato da un giro di ricognizione per vedere se l'amministratore aveva lasciato aperto il cancello del terreno. No purtroppo
No no, nessuna scusa Sid.No,
A mio avviso non ci sono scuse, fai un salto sull’asfalto anche per prova, anzi proprio perché è per prova il casco lo metti, deve venire naturale, a me viene assolutamwnte naturale, come quando ti metti i guanti per prendere la teglia in forno.
Poi figuriamoci ognuno è liberissimo, mi domando come non sia un gesto naturale dato che è tanto semplice
Ah... ma quello è mio figlio...quando la salto io faccio anche un 360° no hands...sempre all'indietro naturalmenteSaltarla a marcia indietro non è da tuttti
Bravo
Ma sei tu Dekilla?In realtà la rampetta da giardino ce l'ho anch'io....proporzionata agli spazi però
Vedi l'allegato 28861
EccoAh... ma quello è mio figlio...quando la salto io faccio anche un 360° no hands...sempre all'indietro naturalmente
No, è mio figlio con la merida eonesixty 800Ma sei tu Dekilla?Se si sembri un ragazzino...e la bike, che bici è?
Bella solida, sembra la custiodia per strumentazione musicale
Se consideri che ci sono salito con il Patrol (28qli) per controllare il motore.....(c'è un montante anche centralmente).Bella solida, sembra la custiodia per strumentazione musicale
Eh...ignorante...Comunque la rampa è quanto di più "ignorante" ci possa essere...è tutta fatta con i ponticelli da muratore spessi 4 cm...sia per il piano che per i montanti laterali.
Montante...dici questo?Se consideri che ci sono salito con il Patrol (28qli) per controllare il motore.....(c'è un montante anche centralmente).
Il mio cortile è piastrellato, fuori il cancello di casa mia c'è asfalto ma il terreno è alle spalle. Cavolo è sempre aperto e mò che sto bene con la schiena...La mia resta nel cortile di casa....già spostarla da dentro a fuori...o la spingi o si fa in due....quindi...per il "fuori cortile" ci sono i bike park, appena si può si parte.
no, non è quello, fai conto che oltre ai due "montanti" laterali (quelli che danno l'inclinazione alla rampa) ce n'è un terzo identico al centro.Montante...dici questo?
Vedi l'allegato 28863
Stasera torno a casa per le 21 ma domani faccio qualche foto in dettaglio della Little Wood che c'ho solo quelle in fase di costruzione...come questa:
Vedi l'allegato 28864
Come puoi vedere, sotto dove inizia la rampa, ci sono qualche mm che non la fanno poggiare a terra dando un livissimo e quasi impercettibile effetto "basculante" spingendoci su con le mani (quindi anche con le ruote) su superfici dure. Banco di lavoro come su asfalto.
Sul terreno invece non darà fastidio per via dell'affondamento che avrà.
Comunque per risolvere questo piccolo e fastidioso inconveniente ho sagomato degli "zoccoli" di legno angolati per eliminarlo:
Vedi l'allegato 28865
Questi erano dei modelli e sulla base di questi ne ho fatti altri perfetti (sempre che non ho foto). Non avendo goniometri ho dovuto procedere per tentativi:
Vedi l'allegato 28866
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?