R&M Nevo4 Vs Flyer upstreet/gotour 7.23

niko83

Ebiker ex novello
25 Agosto 2023
47
10
8
41
Mantova
Visita Sito
Bici
?
Buongiorno,

Chiedo un consiglio a voi dato che sono molto indeciso fra queste 2 ebike.
Le ho provate entrambe e non vedo particolari differenze fra stili di guida e caratteristiche in generale. Entrambe le versioni sono a cinghia con enviolo 380 (no automatiq). Il Panasonic spinge ancor di più del bosch, ma penso che quest ultimo come assistenza sia molto più capillare e con ricambi facilmente reperibili a magazzino. Entrambe ad entrata facile avendo spesso il seggiolino posteriore per bimbi. L utilizzo sarebbe standard, casa lavoro, ciclabili, strade bianche.. Insomma tutto tranne che ovviamente trail etcc.. Batteria da 750 per entrambi.So che con la cinghia ed il suo rapporto, le salite sarebbero un po' più toste ma non prevedo salite del 20%, soprattutto con figlia a bordo. Vorrei avere una bici con meno manutenzione possibile ma di una certa qualità.

Voi cosa scegliereste?

Edicolandia

Ebiker velocibus
24 Giugno 2023
483
255
63
Cape Town
Visita Sito
Bici
Hammer
La Nevo 4 è una garanzia sotto tutti i fronti ..
E Reise & Muller non è seconda a nessuno per robustezza affidabilità e tenuta del prezzo nel tempo ..
Io non avrei dubbi ..
E' una bici che non ha fronzoli e bada molto al sodo ..

Ps .. guarda se per caso ne trovi qualcuna usata .. e chiediti il perchè ..

La Flyer invece .. ma solo il portapacchi posteriore .. sistemeresti veramente tuo figlio lì sopra ??

niko83

Ebiker ex novello
25 Agosto 2023
47
10
8
41
Mantova
Visita Sito
Bici
?
Anche io sarei principalmente di questo parere ma leggendo le specifiche delle case madri, flyer dichiara 27kg di di supporto sul portapacchi posteriore, kalkhoff 25kg.. La nevo solamente 20kg! Confermato anche dal mio rivenditore.. Fra seggiolino e figlia sono già ora a 20kg.. Mi dovrei fidare? Vedendola dal vivo anche a me sorprende che supporti solo 20kg ma così stanno le cose. L anno prossimo probabilmente arriverò anche a 23/25kg.. Riese e Muller è troppo prudente con la certificazione o è realmente meno strutturata di quel che si pensa?

Edicolandia

Ebiker velocibus
24 Giugno 2023
483
255
63
Cape Town
Visita Sito
Bici
Hammer
Flyer può dichiarare quello che vuole ..
Loro devono solo vendere e poi i problemi sono tuoi ..

Io ti ho risposto " per esperienza " ..
Tra le due non avrei il minimo dubbio ..
Poi il figlio è tuo e a me fondamentalmente poco importa ..

Diverso è se mi chiedi che bici dovresti comprare per portare in giro tuo figlio ..
Questa o similquesta sarebbe a mio modestissimo avviso l'unica soluzione relativamente sicura ..

Tutti quelli che portano in giro bambini su portapacchi di filo ( che spesso non sono nemmeno d'acciaio ) sono degli incoscenti ..
Io almeno la penso così ..

Però fidati .. in trent'anni di esperienza di gente che ha sfiorato la tragedia ne ho conosciuta parecchia ..

Ultima modifica:

Edicolandia

Ebiker velocibus
24 Giugno 2023
483
255
63
Cape Town
Visita Sito
Bici
Hammer
Bisognerebbe vederlo da vicino ..
Valutare il materiale con cui è costruito ..
Guardare quanto è spesso il materiale con cui è costruito ..
Valutare com'è ancorato al telaio ..

In linea di massima .. visto così .. in una foto anche un po' sfuocata .. secondo me si .. non è una soluzione molto sicura ..

Comunque ripeto .. e poi chiudo .. ognuno è libero di fare quello che vuole ..
Ed è certo libero di ascoltare o meno i consigli ricevuti in risposta ai propri quesiti ..

Ma se uno vuole sentirsi rispondere solo quello che più gli aggrada .. insomma .. che se la suoni e se la canti ..