Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
I domandoni
Quando elimineranno il cambio a deragliatore?
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="apeschi" data-source="post: 327046" data-attributes="member: 9509"><p>Concordo.</p><p></p><p>Tutto vero, va sottolineato anche che una moto e' una moto, ha un motore (al piu' puo' diventare una moto elettrica, ed esiste già).</p><p>Una e-bike e' pur sempre una bicicletta assistita.</p><p></p><p>Cosa voglio dire?</p><p>Che in moto vai col solo motore, in e-bike devi anche all'occorrenza poter pedalare con efficienza anche senza assistenza.</p><p></p><p>Poi e' verissimo che una e-bike rispetto ad una muscolare (essendo per sua natura piu' pesante), e' fatta per utilizzare l'assistenza, ma di fatto (tranne qualche caso) e' prima di tutto una bicicletta.</p><p></p><p>Quindi, finchè si considererà la e-bike come una bicicletta assistita certe soluzioni motociclistiche non hanno molto senso (salvo soluzioni efficienti, leggere, non esageratamente costose, affidabili), nel momento in cui e-bike verrà considerata alla stregua di una motocicletta, il fatto che sia pedalabile puo' passare in secondo piano.</p><p></p><p>Una scelta o l'altra puo' aver senso a prescindere, in base all'utilizzo (come ad esempio hanno senso le diverse tipologie di mtb che magari sono poco pedalabili perchè sono pensate soprattutto per scopi specifici e cioe' principalmente solo per le discese rispetto ad altre tipologie di bicicletta che invece sono pensate per fare anche le salite o i sentieri pedalando a lungo).</p><p></p><p>Potrebbero esserci le e-bike piu' pedalabili e le e-bike meno pedalabili (piu' like motociclette) per cui importa meno che siano meno efficienti come trasmissione.</p><p></p><p>(Ovviamente sempre in my opinion...).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="apeschi, post: 327046, member: 9509"] Concordo. Tutto vero, va sottolineato anche che una moto e' una moto, ha un motore (al piu' puo' diventare una moto elettrica, ed esiste già). Una e-bike e' pur sempre una bicicletta assistita. Cosa voglio dire? Che in moto vai col solo motore, in e-bike devi anche all'occorrenza poter pedalare con efficienza anche senza assistenza. Poi e' verissimo che una e-bike rispetto ad una muscolare (essendo per sua natura piu' pesante), e' fatta per utilizzare l'assistenza, ma di fatto (tranne qualche caso) e' prima di tutto una bicicletta. Quindi, finchè si considererà la e-bike come una bicicletta assistita certe soluzioni motociclistiche non hanno molto senso (salvo soluzioni efficienti, leggere, non esageratamente costose, affidabili), nel momento in cui e-bike verrà considerata alla stregua di una motocicletta, il fatto che sia pedalabile puo' passare in secondo piano. Una scelta o l'altra puo' aver senso a prescindere, in base all'utilizzo (come ad esempio hanno senso le diverse tipologie di mtb che magari sono poco pedalabili perchè sono pensate soprattutto per scopi specifici e cioe' principalmente solo per le discese rispetto ad altre tipologie di bicicletta che invece sono pensate per fare anche le salite o i sentieri pedalando a lungo). Potrebbero esserci le e-bike piu' pedalabili e le e-bike meno pedalabili (piu' like motociclette) per cui importa meno che siano meno efficienti come trasmissione. (Ovviamente sempre in my opinion...). [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
I domandoni
Quando elimineranno il cambio a deragliatore?
Alto
Basso