quale rugged??

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.696
8.692
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

vedi: prendevi anche lo scooter elettrico e ti ci collegavi il vecchio iPhone!!!!
guarda...se veramnente come dicono con un euro 4 mi danno 10k e posso prendere la R5 elettrica a 15 ... mi presento subito...

ma un 2 ruote elettrico nemmeno con la pistola alla tempia ( a parte le bici chiaramente....)

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.468
1.864
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
guarda...se veramnente come dicono con un euro 4 mi danno 10k e posso prendere la R5 elettrica a 15 ... mi presento subito...

ma un 2 ruote elettrico nemmeno con la pistola alla tempia ( a parte le bici chiaramente....)
Si era una battuta, guardavo per curiosità ma al momento non ho visto uno scooter elettrico bello. quello della Bmw ad esempio mi sembra un hot dog...
Ma che scooter hai? probabilmente hai già la predisposizione per una presa / accendisigari, io l'avevo sul mitico Majesty 400 di una ventina d'anni fa...

Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.696
8.692
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
SW-T 400
scartai il Majesty ( e Burgman) perchè erano mono e vendetti il mio adorato SH300 con cui mi muovevo in città anche con la neve e che mi ha portato in vacanza con tenda e donna varie volte in corsica (2k kilometri), ma il trasferimento a 40 KM dalla città mi obbligò al cambio (8 anni fa)

codix

Ebiker espertibus
9 Ottobre 2018
561
255
63
35
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0

Mi permetto di "fare la voce fuori dal coro" consigliandoti un bel Garmin Montana 700 oppure la serie precedente, cercando un usato.
Il 700 è si caro, ma è veramente ottimo anche per la moto ( io lo uso su moto e bici) e senza alimentazione esterna dura tranquillamente 10/12 ore con retroilluminazione sempre accesa.
E' conforme alle MIL STD810, quindi è robusto e, ovviamente, impermeabile..

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.468
1.864
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Bello, sul tipo del mio, immagino molto comodo e con tanto spazio sottosella,
nel caso non trovassi la soluzione da te auspicata prendi questo in considerazione

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.557
7.571
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
non ho prese e nessuna intenzione di portarle
altrimenti utilizzavo il mio iPhone vecchio (3 anni) che ho nel cassetto e che ci mando la musica in casa

Se non sapessi che sei anche motociclista ti avrei preso in giro in quanto scooterista . E mettiti 'sta presa accendisigari dai. Smonti 4 plastiche dell'Honda: da qualche parte ci starà no?

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.303
12.808
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Se non sapessi che sei anche motociclista ti avrei preso in giro in quanto scooterista . E mettiti 'sta presa accendisigari dai. Smonti 4 plastiche dell'Honda: da qualche parte ci starà no?
Heiiii...e io allora valgo la metâ di lui?ho lo stesso scooter che aveva ma solo 150 cc ho l autostima sotto lo scarpe sappilo.x mê andava di piu il 300 sh di quella poltrona e sofâ del SW-T 400 Brakky

Reactions: kilowatt

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.468
1.864
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ultima modifica:
Reactions: bracchetto scout

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.557
7.571
113
Milano
Visita Sito
Bici
Chi è senza peccato... va bene lo confesso. Anche io fra tante moto ho avuto uno scooter: un Leonardo. È stato un periodo buio della mia vita. Poi ne sono uscito.

Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.696
8.692
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Chi è senza peccato... va bene lo confesso. Anche io fra tante moto ho avuto uno scooter: un Leonardo. È stato un periodo buio della mia vita. Poi ne sono uscito.
Io ho sempre avuto scooter e moto, il primo per muovermi in citta, la seconda per viaggi e divertimento.
La prima auto l’ho comprata a 35 anni

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.303
12.808
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Daiiiii..anca mi..un 250 col motor yamaha e poi coglione nn m ë bastato.. un 300,porca troia al terzo anno ogni tombino mi dovevo girare x vedere le plastiche se nn restavano x strada(nel mentre avevo quella x i boschi)qlc giro fuori porta ma niente di esagerato..eran 20anni fá,senza figlie e povera moglie mi credeva ancoradomenica in giornata gli feci fare bg 5 terre ma l autostrada mi rompeva la minchia allora a parma facemmo la cisa provinciale..altra volta sempre in gg bg sanremo uscendo a varazze e poi tutta la costa..un bg s marino(nn conoscevo ancora quel cazzone dello zio @Giocody se no una birra..)un altra vabbe bg livigno ma al rientro sentivo sempre sto casso di passo gavia a bormio..proviamolovaccaboia a metä ha una pendenza che al max ero a 15 orari....vabbe dai chiaro che con un 916 ë piu meglio ma puoi essere motociclista anche con un ciao x mè...ë l animo nn il portafoglio........dopo mi dite chemminchia ê un rugged? .Brakky

Reactions: Giocody

junkers

Ebiker grandissimus
22 Agosto 2023
1.043
1.030
113
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Sono molto economici a livello di software e batteria, io uso un vecchio Samsung S10 con cover e pellicola rugged.
Meglio un top di gamma di qualche anno fa che un rugged nuovo.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.696
8.692
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sono molto economici a livello di software e batteria, io uso un vecchio Samsung S10 con cover e pellicola rugged.
Meglio un top di gamma di qualche anno fa che un rugged nuovo.
A cosa servirebbe un top di gamma per scaricare 3 app sinceramente devo capirlo.
Conta solo la durata della batteria se uno non ha l’attacco, e che sia antiacqua per il resto andrebbe bene anche il Brondi x fare da navigatore

Reactions: Mrslate

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.557
7.571
113
Milano
Visita Sito
Bici
A cosa servirebbe un top di gamma per scaricare 3 app sinceramente devo capirlo.
Conta solo la durata della batteria se uno non ha l’attacco, e che sia antiacqua per il resto andrebbe bene anche il Brondi x fare da navigatore
I Samsung serie S sono "antiacqua": a me è caduto in mare (a riva) a mia moglie nel lavandino (pieno). Con una cover per es Spigen (ne ho vari modelli) ti diventa "rugged"

Reactions: junkers and Mrslate

junkers

Ebiker grandissimus
22 Agosto 2023
1.043
1.030
113
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Qualità dello schermo in primo luogo, stabilità e aggiornamenti del software, qualità della batteria, tutto l'hardware in generale e la possibilità di togliere la cover rugged e utilizzarlo come un "normale" smartphone.
Se hai un vecchio telefono top di gamma che hai sostituito con uno di ultima generazione secondo me non ha senso prendere un rugged nuovo.

junkers

Ebiker grandissimus
22 Agosto 2023
1.043
1.030
113
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
I Samsung serie S sono "antiacqua": a me è caduto in mare (a riva) a mia moglie nel lavandino (pieno). Con una cover per es Spigen (ne ho vari modelli) ti diventa "rugged"
Appunto, oltre al fatto che la maggior parte dei telefoni sono almeno ip68, con una custodia rugged diventano quasi impermeabili.

codix

Ebiker espertibus
9 Ottobre 2018
561
255
63
35
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Si, i telefoni top di gamma sono impermeabili e con un ottimo schermo è vero, ma ci vuole una custodia dedicata che li renda più robusti e inoltre quanto serve una risoluzione 2K per visualizzare una mappa?
inoltre, quante ore si fanno con un telefono a schermo sempre acceso ?
In più non essendo schermi transriflettivi sotto il pieno sole si fatica a vederli..
Io sono del idea che un prodotto dedicato sia sempre meglio.