Quale navigatore per ebike?

pierfedrizzi

Ebiker ex novello
1 Novembre 2018
23
2
3
Trento
Visita Sito
Bici
Cube Fully 2017
Salve a tutti, ho acquistato una ebike e vorrei prendermi un navigatore. Quale mi consigliate? Quali sono i programmi per gestire al meglio il download o la creazione di percorsi in formato GPX? Grazie per la collaborazione e la disponibilità.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.549
5.065
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Un benvenuto.
Prova ad utilizzare il tasto cerca ... questo argomento è stato qui trattato in diverse salse

vic.thor

Ebiker pedalantibus
21 Novembre 2017
186
78
28
Bologna
Visita Sito
Bici
Mondraker e-crafty RR
Io un Garmin Oregon 600 con il quale mi trovo abbastanza bene e per la creazione/modifica dei percorsi utilizzo Basecamp (sempre di Garmin).
I limiti più importanti dell'Oregon sono, a mio parere, le dimensioni dello schermo (ancora piccolo per i miei gusti) ed anche una certa lentezza dell'hardware. Di recente è uscita una nuova versione (la 700) ma non so dirti se abbia migliorato qualcosa.
I pregi sono la durata delle batterie (comunque intecambiabii anche a giro in corso) e la possibilità di caricare le mappe openmtb.

Navigatori di altre marche non ne ho mai utilizzati.

Reactions: pierfedrizzi

Nic1907

Ebiker pedalantibus
1 Novembre 2018
125
12
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Nessuna
Io avevo optato per iPhone con osmand app attaccato al manubrio con quadlock.
Poi ho semplicemente notato che con blevo e app osmand attiva la batteria calava in un attimo.

Ho preso su ebay un Garmin Edge 820 usato ad un prezzo , credo , concorrenziale.
Spero non sia una sola clamorosa.

L’altra scelta sarebbe stata un 520 edge plus .

Reactions: pierfedrizzi

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
su che budget vuoi stare?
io uso garmin etrex 10 con cui mi trovo benissimo.
per i giri li prendevo principalmente da mtb forum, gpsies, wikiloc.
poi però ho trovato il modo di scaricarli da strava che è la cosa migliore, perchè ho notato che se vuoi essere sicuro al 99,99% che il giro sia fattibile, deve esser stato fatto di recente. quindi apro strava e mi scarico giri che hanno fatto al massimo 2-3 mesi prima.

Reactions: guidod

Nic1907

Ebiker pedalantibus
1 Novembre 2018
125
12
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Nessuna

Ciao !
Ti va di spiegarmi come prendere i gpx da Strava ?
Anche in mp.
Grazie !
Nic

bzk

Ebiker normalus
16 Settembre 2016
54
27
18
Malo
Visita Sito
Telefono NOMU S10. Riceve GPS, Glonass e beidu. Batteria da 5000 mA e costa 120 euro. Water resistant fino a 1,5 mt di acqua e quando è sporco si lava sotto il rubinetto. Audio molto forte e se ti arriva una chiamata la senti anche se è sul manubrio. Applicazioni contemporanee, oltre al telefono, Osmand + (a pagamento) e GeoresQ del soccorso alpino. 10 ore con schermo acceso a luminosità media. Più di così......

pierfedrizzi

Ebiker ex novello
1 Novembre 2018
23
2
3
Trento
Visita Sito
Bici
Cube Fully 2017
su che budget vuoi stare?
io uso garmin etrex 10 con cui mi trovo benissimo.
per i giri li prendevo principalmente da mtb forum, gpsies, wikiloc...

Il budget è relativo, vorrei un navigatore che mi accompagnasse per qc tempo/anno. Credo che la tecnologia sia abilitante. Io cerco un navigatore integrabile con altre piattaforme (Strava, ad esempio) che mi permetta di gestire al meglio i percorsi che pianifico. Se vuoi una cifra dai 200 ai 500€. Grazie.