castrovejo
Ebiker normalus
Addirittura? E quindi con che altro prodotto sgrassate la catena?Il petrolio é comunque oleoso, non va bene per lo squirt. Dopo averlo usato, avresti dovuto sgrassare la catena con altro prodotto
Addirittura? E quindi con che altro prodotto sgrassate la catena?Il petrolio é comunque oleoso, non va bene per lo squirt. Dopo averlo usato, avresti dovuto sgrassare la catena con altro prodotto
Io ho fatto così:Addirittura? E quindi con che altro prodotto sgrassate la catena?
Probabilmente efficace, come scrivi.Io non ho smontato nulla...ho fatto tre passaggi di pulitura con il mio lavacatena, non avendo altro a disposizione ho usato della semplice benzina il risultato mi sembra eccellente..... ho dato più passaggi con l'aria compressa e con uno straccio, la benzina che evapora già di suo non ha lasciato tracce, la catena è risultata perfettamente pulita, priva di qualsiasi traccia dei precedenti lubrificanti.....
ed hai fatto 2 passaggi di squirt? se si a distanza di quanto tempo tra una mano e l'altra?Io ho fatto così:
- primo lavaggio con petrolio bianco, lasciata immersa per una notte.
- poi ho utilizzato uno sgrassante biodegradabile specifico per le trasmissioni delle biciclette (ce ne sono a decine, non ricordo la marca).
- infine ultimo lavaggio veloce con Chanteclair (per scrupolo, probabilmente inutile), risciacquo e accurata asciugatura (aria compressa e un paio d'ore al sole).
É la seconda catena che tratto così, il risultato é impeccabile e credo di poter finalmente pensionare tutti gli altri boccettini di olii vari, vista la resa dello Squirt ben oltre le mie più rosee aspettative.
Basta che lo tocchi e senti se è asciugato, non ci vuole un ingegnere nucleare.ed hai fatto 2 passaggi di squirt? se si a distanza di quanto tempo tra una mano e l'altra?
2 applicazioni...non ho guardato il tempo fra l'una e l'altra, credo una mezz'oretta almenoed hai fatto 2 passaggi di squirt? se si a distanza di quanto tempo tra una mano e l'altra?
Si ma se anche esageri con due o tre passate mica gli fà male , al massimo lo sprechiChe io sappia "i due passaggi" si fanno dopo 5 minuti
ma solo alla prima applicazione, previa sgrassatura di tutta la trasmissione
in seguito, lo Squirt va applicato sempre e solo in una unica passata
Ecco appunto, perchè si dovrebbe sprecare?Si ma se anche esageri con due o tre passate mica gli fà male , al massimo lo sprechi
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?