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E-Mountain Bikes
Prova: Cube STEREO HYBRID 160 Action Team 2019
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Testo
<blockquote data-quote="Daiwer" data-source="post: 130769" data-attributes="member: 251"><p>Io alla mia AT ho cambiato quasi subito la corona, passando alla 14t e mi son trovato meglio. Ma non è perché voglio una bici per farci di tutto, anzi io l’ho presa proprio per partecipare a gare Enduro. Secondo il mio personale punto di vista, considerando le caratteristiche del Bosch che è un motore progettato per assistere la pedalata fino a ben 120 pedalate al minuto, ma anche la configurazione del montaggio con pedivelle da 165mm e trasmissione ex1 che ha una cassetta da 8v che comunque va da 11 a 48t con salti di rapportatura anche importanti, una corona da 16t (che equivale ad una corona da 41t) non rende quanto quella da 14t (equivalente ad una 35t) perchè rende difficile riuscire a sfruttare bene i pignoni più piccoli della cassetta (due pedalate e già inizi a sentire il motore che va a singhiozzi perché al limite tra i 25 e i 26 km/h). Col 14t si riescono a tenere cadenze più alte, preferibili con pedivelle più corte e più redditizie per il motore, sia in termini di erogazione che in termini di consumi. Anche la modalità e-MTB funziona meglio sui tratti in salita più complicati secondo me. Poi ognuno ha il suo modo di pedalare e non dico che sia la panacea per tutti e per tutto, dico solo che con una corona più piccola si può sfruttare meglio il mezzo traendone maggior divertimento. </p><p></p><p></p><p>Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Daiwer, post: 130769, member: 251"] Io alla mia AT ho cambiato quasi subito la corona, passando alla 14t e mi son trovato meglio. Ma non è perché voglio una bici per farci di tutto, anzi io l’ho presa proprio per partecipare a gare Enduro. Secondo il mio personale punto di vista, considerando le caratteristiche del Bosch che è un motore progettato per assistere la pedalata fino a ben 120 pedalate al minuto, ma anche la configurazione del montaggio con pedivelle da 165mm e trasmissione ex1 che ha una cassetta da 8v che comunque va da 11 a 48t con salti di rapportatura anche importanti, una corona da 16t (che equivale ad una corona da 41t) non rende quanto quella da 14t (equivalente ad una 35t) perchè rende difficile riuscire a sfruttare bene i pignoni più piccoli della cassetta (due pedalate e già inizi a sentire il motore che va a singhiozzi perché al limite tra i 25 e i 26 km/h). Col 14t si riescono a tenere cadenze più alte, preferibili con pedivelle più corte e più redditizie per il motore, sia in termini di erogazione che in termini di consumi. Anche la modalità e-MTB funziona meglio sui tratti in salita più complicati secondo me. Poi ognuno ha il suo modo di pedalare e non dico che sia la panacea per tutti e per tutto, dico solo che con una corona più piccola si può sfruttare meglio il mezzo traendone maggior divertimento. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk [/QUOTE]
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