protezione motore

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.598
2.075
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
  • Like
Reactions: Mrslate

DARKHORSE

Ebiker velocibus
25 Maggio 2023
254
167
43
Planet Earth
Visita Sito
Bici
GIANT
Il fatto è che qualsiasi cosa aggiungi, aumenti il problema, perché lo spessore di quel qualcosa diminuisce la luce a terra e quindi finisce che toccherai più spesso...

Io me ne sono fatto una ragione, e sostituirò il paracolpi originale quando sarà il momento...

apollokid

Ebiker pedalantibus
4 Ottobre 2024
207
151
43
53
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
Ho provato a guardare gli altri nomi e manco farlo apposta Rockguardz ha chiuso da pochi giorni. La moria continua...
Detto questo l'osservazione che abbassando anche se di pochi mm aumenterà la probabilità di toccare ancora sebbene a me sembri di aver picchiato addirittura ancor prima del paramotore perché il segno parte sul telaio.
La verità è che non riesco a capire se è comunque la plastica è robusta o no ed allora ho voluto provare a chiedere qualche opibione.
Proverò anche a vedere cosa costa il paramotore originale come ricambio, di e-bike con paramotore aggiunto comunque non ne ho ancora viste...
Vorrei anche capire se non sia possibile costruire qualcosa di artigianale, magari sagomando un pezzo di paraurti in plastica da auto che così viene leggero ma resistente

Allegati

• 20241229_174640.jpg
    20241229_174640.jpg
    244 KB · Visite: 37

apollokid

Ebiker pedalantibus
4 Ottobre 2024
207
151
43
53
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
E' un ottimo suggerimento @DARKHORSE

Sembra che anche per la Moterra venga sui 20€ circa, a questo punto direi che prenderne uno da tenere li sia un buon investimento.
Se lo dovessi rompere avrò già il ricambio pronto e riprenderò in considerazione la questione, se non si dovesse rompere mai non avrò fatto poi questa gran spesa.

DARKHORSE

Ebiker velocibus
25 Maggio 2023
254
167
43
Planet Earth
Visita Sito
Bici
GIANT
E' un ottimo suggerimento @DARKHORSE

Sembra che anche per la Moterra venga sui 20€ circa, a questo punto direi che prenderne uno da tenere li sia un buon investimento.
Se lo dovessi rompere avrò già il ricambio pronto e riprenderò in considerazione la questione, se non si dovesse rompere mai non avrò fatto poi questa gran spesa.

Avevo fatto all'epoca lo stesso ragionamento, inoltre avevo considerato che se non si dovesse rompere, lo monterò prima di venderla...in modo da farla apparire meno maltrattata... e venderla a 30 euro in più.... praticamente è un investimento... :)

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.598
2.075
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Sì, qualsiasi cosa tu ci metta diminuirà la luce a terra. Nel caso di un Rovere o simile, quindi aderente e sagomato, però lo spessore che si aggiunge è minimo ma il rinforzo è considerevole. Nel mio caso ho optato per AVS perché la cover in plastica del motore lascia scoperte le alette di raffreddamento. Qui oltre ad aver spaccato la plastica, nelle sassaiole ho spaccato anche 2 alette. Questo paramotore si allarga proteggendo tutto.

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.598
2.075
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Piccolo aggiornamento. Ho smontato il paramotore per pulire la zona e bisogna dire che il suo lavoro lo fa molto bene.
DSC-4211.jpg

DSC-4212.jpg
DSC-4213.jpg

Ultima modifica:

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.358
1.772
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Andreani fa cagare, come tocchi si dissalda, si storta e dopo due toccate si svacca. Ci sono anche prodotti in carbonio tipo Rovere Compositi o Rockguardz.
Io ho trovato straordinario il paramotore AVS, ha preso delle tranvate interstellari ed è ancora lì. Pesa, è bruttino ma ferma un 357 Magnum a bruciapelo.
https://gmotoshop.it/avs-racing-e-bike-moustache-23-24-piastra-di-copertura-del-telaio,2734445.html?utm_source=google&utm_medium=cpc&utm_campaign=PMax: 20-40 narzut&gad_source=1&gclid=Cj0KCQiA4L67BhDUARIsADWrl7E7fU3EBT0jFi7jcZxVjfZoZQQufYCc66Dt0RK4CssQf63SSFmui8kaAjV0EALw_wcB
Bellissimo quello che hai postato, è un pezzo che assolve al suo scopo!

Sulla Levo avevo montato lo Standup: come dici tu non sono belli ma funzionato.

Sulla Crafty non ho trovato nulla (mannaggia a te!!!) ed ho preso il pezzo da Rovere Composti, una persona gentilissima!

Sarebbe da provare a farsene uno con un pezzo di alluminio di recupero, le altette laterali servono solo di protezione o sono di supporto?