Protezione motore fai da te

pedalopedalo

Ebiker novello
6 Settembre 2020
14
2
3
Veneto
Visita Sito
Bici
Overvolt AM 6.6
Io ho una Lapierre Overvolt, ma il problema penso valga per tante altre ebike.
La protezione del motore, si rompe al primo impatto su un ostacolo,
è di plastica , poco robusta e costosa per la robustezza che offre.
Un mio amico per la sua cube ha aggiunto una lamiera opportunamente sagomata, ottenendo un ottimo risultato. L'ha applicata su una superficie liscia, quindi non è stato difficile prepararsi la protezione.
Io mi trovo con un "carter" estremamente sagomato è risulta quasi impossibile modellare una lamiera per proteggerlo.

Voglio provare a creare un supporto in vetroresina, che teoricamente dovrei riuscire a sagomare sulla base del carter.
Visto il costo irrisorio di alcuni kit comprensivi di tutto ho già fatto l'ordine.
Qualcuno ha provato altri metodi ?

• Like
Reactions: cellomar

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.359
1.773
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Potresti anche valutare di prendere un pezzo di alluminio mandorlato, tagliarlo piegarlo che segua la curvatura del carter soprastante, per fissarlo dipende: fascette in velcro, viti passanti etc.
Comprarlo già pronto vedo che lo escludi a priori quindi non te ne parlo.

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
Potresti anche valutare di prendere un pezzo di alluminio mandorlato, tagliarlo piegarlo che segua la curvatura del carter soprastante, per fissarlo dipende: fascette in velcro, viti passanti etc.
Comprarlo già pronto vedo che lo escludi a priori quindi non te ne parlo.
cosa trovi di già pronto? si può fissare anche ad altri modelli? e come?
io prendo di quelle tranvate ogni tanto....

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
658
381
63
71
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Un velo di grasso e poi vetroresina sottile , quando è asciutta la stacchi la sbavi a lima, la buchi dove sono le viti di fissaggio, poi con calma tagli strisce di lamierino e le posizioni nei punti cruciali, rondelle per i fori, ancora vetroresina per fissare il tutto e sei a posto.
Con il Bultaco sherpa si faceva così, ma e passato tanto tempo.

• Like
Reactions: ivo

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.359
1.773
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
cosa trovi di già pronto? si può fissare anche ad altri modelli? e come?
io prendo di quelle tranvate ogni tanto....
io per la Turbo Levo ho preso un carter della Standup specifico, si fissa con velcro e com un perno che entra in un incacò del cater motore.
Garda se lo fanno anche per la tua bici, poi se invece puoi fissarlo con due fori allora puoi farlo agevolmente anche da solo.
Io l’ho Benedetto due weekend fa su h a roccia: se non l’avessi avuto avrei senz’altro spaccato il promotore in plastica!!!
Mai acquisto più sensato!

• Like
Reactions: carlo.bkr

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
io per la Turbo Levo ho preso un carter della Standup specifico, si fissa con velcro e com un perno che entra in un incacò del cater motore.
Garda se lo fanno anche per la tua bici, poi se invece puoi fissarlo con due fori allora puoi farlo agevolmente anche da solo.
Io l’ho Benedetto due weekend fa su h a roccia: se non l’avessi avuto avrei senz’altro spaccato il promotore in plastica!!!
Mai acquisto più sensato!
grazie, daresti un link?

Ultima modifica: