Proteggersi la arteria femorale

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Sono dell'idea che non ci sia una regola....ognuno è fatto a suo modo e ha le proprie preferenze.....
Io sono sempre stato un sostenitore dei flat e avevo proprio paura di provare gli agganci.....
Poi un giorno mi sono fatto coraggio e ho provato.....mentirei se dicessi che il feeling è stato immediato (i primi 2 giorni cadevo da fermo come un pirla e mi sentivo un pò insicuro) ma già dopo la prima settimana ho capito che non sarei più tornato ai flat.....

"Paradossalmente" con l'ebike ogni tanto mi "manca" l'immediatezza del mettere giù il piede del flat non in discesa, ma in salita.....con il motore che mi spinge, in alcuni passaggi particolarmente tecnici mi sento più sicuro a lasciare un piede sganciato.....

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
42
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
È vero con la bici elettrica in alcuni passaggi dove avevo il motore che spingeva mi sono trovato un po' in difficoltà.
Ma io pedalo spesso su strade militari di montagna quindi tendenzialmente più larghe e con gli agganci vado su che è un piacere.
Poi aiuto l'assistenza anche nella seconda parte di rotazione della pedivella perché essendo agganciato faccio forza anche anche andando in su.

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.287
1.308
113
58
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
... e poi ci sono quelli come me che (andando contro la bibbia del perfetto mtbista) ha pedali double face :blush:

Quindi in alcune situazioni resti agganciato e sbatti la faccia ed in altre ti affetti i polpacci? :joy:

Ma anche il quello hayaiabike.....

Secondo me, voi due, sotto sotto, avete una tresca, o era con Dekilla o Ale?:joy:
Insomma, con un BOSHimano:D

• Like
Reactions: Nicotrev

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.549
5.063
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Lo stinco ce l'ho pure io un po' sbragato, sono i polpacci su corona che si maciullano per bene [emoji16] (per adesso mai provato [emoji33] ).
Allora hai sbagliato bici ... dovevi prenderne una col Bosch
jXOLUjL.gif

• Like
Reactions: Nicotrev

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.899
1.762
113
60
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Qualcosa mi dice che il prossimo topic della sagra sarà "Cerco porta santini impermeabili da manubrio"
E' molto probabile, io però mi aspetto da un momento all'altro il ritorno di Brazuka e una delle sue mitiche imprese...già me lo vedo: "A 320 all'ora giù dall'Everest con una Mo'tterra con lo sblocco":joy::joy::joy: ....poi ci sarà qualcuno dei "Muscolari Luterani" che commenterà dicendo che l'Everest è il posto più inquinato del pianeta perchè ci vanno quei panzoni fannulloni con le ebikes......