produttori E-MTB con nuovo motore Askoll per MTB

ango

Ebiker novello
23 Febbraio 2019
4
0
1
Caltrano
Visita Sito
Bici
Focarini Nerone
Buongiorno a tutti

Sto cercando produttori di bici che montano questo nuovo kit:

Qualcuno di voi ha trovato bici che lo montano? Qualcuno lo ha mai provato?

Dalle informazioni che ho raccolto sembra uno dei migliori prodotti sul mercato, meglio di Bosch e Schimano secondo Alex Boyce. Finalmente iniziano a nascere motori per applicazioni SPECIFICHE MTB e non "generalisti"... Kit focalizzato su peso, prestazioni, e consumi. e ciliegina sulla torta l'integrazione della piattaforma Sigma da accesso ai display e-bike ready piattaforma completa sul piano delle funzionalità e connettività con i vari social.

Insomma, sarà che io per carattere tendo a cercare soluzioni un po' fuori dalle scelte di massa, che per natura delle cose... il voler accontentare tutti vuol dire non eccellere in qualcosa di specifico, sarà che parlo Italiano e credo che noi italiani sui motori e impieghi sportivi non dobbiamo da imparare da nessuno, sarà che sono un romantico... e mi innamoro!

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.747
1.809
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Askoll fa veicoli elettrici per il commuting urbano, ottimo per l sharing nelle
Grandi città , il motore nuovo è ottimo sulla carta ma ancora non ha avuto delle applicazioni su bici in produzione,Ha gli attacchi compatibili con shimano che qualcuno potrebbe sostituire e provare come va come affidabilità all atto pratico,a parte questo non lo vedo all altezza dei big 4 , poi se devo fare il patriottico POLINI sarebbe la mia scelta.

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.474
3.253
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
... a parte questo non lo vedo all altezza dei big 4 , ...

Come mai no? A me sembra interessante come prodotto, in particolare per la compatibilità attacchi con EP8/E8000, ancor di più se fosse un sistema aperto e poco schizzinoso lato batterie. Caso mai non ha nulla di rivoluzionario, da 90 Nm e 2,9 Kg in dimensioni compatte c'è già da anni ad esempio il Brose S-Mag.

poi se devo fare il patriottico POLINI sarebbe la mia scelta.

Di Polini credo sia molto interessante il fatto che mi pare abbiano scelto di mettere i reseller in condizione di fare manutenzione e se necessario revisionare i motori. Per il resto anche il Polini EP3+ MX ha le stesse caretteristiche di peso-coppia-potenza.

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.747
1.809
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Quando avranno un numero di motori montati accettabile per valutare l affidabilità della meccanica e dell elettronica allora si vedrà, per ora askoll ha ottimi mezzi per la consegna delle pizze e biciclette da città , per una e emtb vedremo se qualche marchio deciderà di montarlo e che numero farà.

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
355
131
43
71
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
purtroppo non pare un sistema aperto ,sarei gia' li a parlare di consegna .
pero' in futuro o si richiesta magari lo offrono . adesso con quella coppia c'e' il bafang , ma questo e' italiano e non midispiacerebbe ,
alla fine quasi tutti gli attacchi motore sono integrabili con opportuni telaietti

ango

Ebiker novello
23 Febbraio 2019
4
0
1
Caltrano
Visita Sito
Bici
Focarini Nerone
Quindi non si sa ancora nulla di chi lo monta?

La mia forte attrazione al prodotto nasce dal fatto che conosco bene Askoll, sono Vicentino e dalle nostre parti è una delle migliori realtà lavorative oserei dire della regione, quì anche i sassi conoscono Askoll "Purtroppo" il marchio è noto a moltissimi "solo" per gli scooter elettrici, ma quella è l'ultima azienda nata del gruppo, la punta dell'iceberg, una divisione che cuba una piccola parte del fatturato del gruppo.

la vera Askoll è questa: http://www.askollcomponents.com/

Sono 1500 DIPENDENTI, da 35 ANNI nel mercato, che producono oltre 36 MILIONI di motori elettrici all'anno che finiscono dentro gli elettrodomestici che tutti abbiamo in casa! Equipaggiano elettrodomestici Bosch e Siemens, Lg, e Samsung, Miele, giusto per fare alcuni nomi che nessuno conosce...

E' come Luxottica, quasi nessuno sa chi sono... eppure tutti indossiamo un loro prodotto.

Questa è gente GRANITICA sull'affidabilità e sul know how aziendale, foss' altro per dimensioni e clientela non è una realtà paragonabile a Pollini.
Intendiamoci io sono uno di quelli che negli anni novanta rubava i soldi al nonno per acquistare i Kit Pollini e quindi il richiamo del marchio è forte nel mio cuore. Ma un conto è fare il 130 per la mia ET3 (per chi sa di cosa stiamo parlando ;-) ) ed un conto è padroneggiare con le equazioni di Maxwell e progettare e realizzare gli inverter di controllo per fare l'elettrodomestico in classe AAA. Per riuscire in questo ci vanno i plotoni di ingegneri!

Tutto questo per dire che non sono assolutamente preoccupato dell'affidabilità e qualità dei prodotti Askoll. Ne tantomeno sulla capacità di realizzare prodotti HI END ed entrare come top player in questo mercato. Anzi, alzo le mani al cielo e ringrazio che un produttore Italiano che ha il potenziale per farlo abbia deciso di mettere sul mercato una unità ad alte prestazioni pensata e sviluppata per impieghi specifici Mountain Bike, e non per un uso generico!

Ma ripeto per me la una fiducia e l'entusiasmo vengono "naturali" li conosco da quando facevo le superiori dalle visite scolastiche. Spero solo di essere riuscito a trasmettervene un po'

Il motore per quanto scrivono i giornalisti va MEGLIO dei top player... però i Giornalisti si sa come sono si fanno "prendere" da facili entusiasmi...

Delle bici so che sono in mano agli istruttori della scuola Berica che li stanno usando. Nessuno che scrive quì li conosce? Non si sa da loro come vada sto benedetto kit?

lo scrivono nel loro sito:

Ultima modifica:

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
315
148
43
43
riva
Visita Sito
Bici
holland
M'ha...tutte le volte che ho voluto fare il patriottico la ho presa nel deretano.... Moto...bici ...e varie cose..