• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Problemi strutturali Canyon Spectral:ON

giust

Ebiker pedalantibus
8 Giugno 2017
163
79
28
46
Varese
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Powerplay C70 - Specialized Stumpjumper Evo
Ciao a tutti,
da un paio di mesi ho la bici in oggetto (mod. CF8 con batteria da 900)
qualche possessore ha trovato soluzioni a problemi che ho trovato da subito (oggi la bici ha circa 350km)
1. altezza movimento centrale/motore. Tocca veramente dappertutto, con conseguente rottura paramotore/batteria e diventando anche pericolosa in alcuni frangenti. Ovviamente SAG e regolazioni sospensioni corrette (vado in mtb da più di 20 anni e e la mia prima eMTB l'ho acquistata nel 2016)
2. passaggio catena, nei primi 4/5 pignoni (!!!) tocca sul batticatena con evidente usura dello stesso. E non costa spiccioli, non si trova nel negozio sottocasa e nell'idea di tenere la bici x tempo ne andranno sostituiti diversi...
Avevo letto di questi problemi nelle varie recensioni online ma non pensavo fossero così drastici.
Soluzioni?

Reactions: zorro77

giust

Ebiker pedalantibus
8 Giugno 2017
163
79
28
46
Varese
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Powerplay C70 - Specialized Stumpjumper Evo
Alcune soluzioni proposte su forum esteri... mi sembra una follia

Allegati

• 110376-8f250f3decd6507257026b8b0219c23c.jpg
    185,7 KB · Visite: 122

Kostola

Ebiker potentibus
17 Febbraio 2021
930
663
93
52
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ma toccano le pedivelle o il sotto del motore ?
Le prime puoi cambiarle , la seconda pure ….. cambi bici , ma non credo altri possano fare miracoli , credo sia congenito delle ebike in se , pure io con la rise spesso ho toccato , ma con le pedivelle facendomi pure male
Eppure in tanti anni le conto su una mano le volte che mi è successo

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.493
3.464
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Si questi punti critici sono si esplicitati in molti video test della bici. Cosa farei io ? Punto 1: monterei un paramotore in alluminio, per il resto credo si possa fare poco. Punto 2: piuttosto che tagliare via i tasselli del paracatena come in foto, azione rozza e comunque lascia esposto il carro in mancanza proprio dei tasselli tagliati via, cercherei un batticatena non canyon il più sottile possibile, che protegga a dovere e non faccia attrito con la catena, o almeno meno di così (anche perché i tasselli originali mi sembrano belli pronunciati). Tanto il rumore del batticatena è il meno, ci pensa già l’ep8 e il suo sferragliare,ma anche qui si tratta di una “caratteristica”