questo un giro fatto 2 settimane fa con la tua stessa bici con
ruote leggere in carbonio e pneumatici pirelli da 45(che visto il canale largo dei cerchi sono quasi dei 50), 80% asfalto e 20% sterrato(per lo piu in discesa) tornato con il 44% di batteria!
Questo sol per dirti che se si vuole anche con il TQ si puo consumare poco pero' naturalmente dipende quanto ci si mette del proprio, io ho avuto X20 quindi posso farti un paragone sui 2 motori e sicuramente il Mahle ha il vantaggio di consumare molto poco soprattutto in salita ma il perche e' semplice ti aiuta molto meno rispetto al TQ, i motori nel mozzo hanno lo svantaggio di non assisterti su pendenza elevate e a basse velocita'(avevo visto delle prove dove dava anche solo 25w max in certe condizioni) mentre il TQ ti garantisce sempre a qualsiasi pendenza e velocita' i watt/coppia impostata e da li che sale il consumo.
Anche io all'inizio sono rimasto un po male di non riuscire a far giri che facevo prima con la batteria da 250Wh e X20 ma usandola e capendolo un po ci si avvicina, naturalmente entrambi i sistemi hanno pregi e difetti