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E-Mountain Bikes
PROBLEMI INSTALLAZIONE DERAGLIATORE SRAM GX
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<blockquote data-quote="Jorubi" data-source="post: 525957" data-attributes="member: 20718"><p>Grazie 1000 Fear, mi sto facendo esperienza con le Bici, tutti i consigli e suggerimenti di chi ha più esperienza sono molto apprezzati.</p><p>Mi piace la meccanica e sono abituato a farmi tutto da solo, ho abbastanza esperienza con le moto da fuoristrada e Jeep, ma di bici no.</p><p>Vado per logica, la situazione più critica nel mio caso per la catena dovrebbe essere quella con il 50T al posteriore, il 36T all'anteriore, e il carro tutto compresso, se la catena passasse anche nel deragliatore sarebbe tutto aperto con le 2 pulegge che lavorano solo con pochi denti in quanto la catena passerebbe in modo più rettilineo diciamo. Ora è logico che in questa condizione la prima cosa che non deve succedere è che la catena se corta non permetta la compressione completa del carro, nelle moto faresti fuori velocemente i cuscinetti della ruota o peggio ancora quello dell'albero del pignone. Avendo una situazione dove, la catena ha gioco al massimo della compressione, saremmo nella situazione di sicurezza per un eventuale danno, tutte le maglie in più che aggiungiamo a questa condizione teoricamente non servirebbero, sbaglio ? Verrebbero comunque tese dalla molla del deragliatore. </p><p>La mia teoria, ma non sono esperto, sarebbe quella che la lunghezza della catena dovrebbe essere la più corta possibile con un po di gioco alla massima compressione del carro.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Jorubi, post: 525957, member: 20718"] Grazie 1000 Fear, mi sto facendo esperienza con le Bici, tutti i consigli e suggerimenti di chi ha più esperienza sono molto apprezzati. Mi piace la meccanica e sono abituato a farmi tutto da solo, ho abbastanza esperienza con le moto da fuoristrada e Jeep, ma di bici no. Vado per logica, la situazione più critica nel mio caso per la catena dovrebbe essere quella con il 50T al posteriore, il 36T all'anteriore, e il carro tutto compresso, se la catena passasse anche nel deragliatore sarebbe tutto aperto con le 2 pulegge che lavorano solo con pochi denti in quanto la catena passerebbe in modo più rettilineo diciamo. Ora è logico che in questa condizione la prima cosa che non deve succedere è che la catena se corta non permetta la compressione completa del carro, nelle moto faresti fuori velocemente i cuscinetti della ruota o peggio ancora quello dell'albero del pignone. Avendo una situazione dove, la catena ha gioco al massimo della compressione, saremmo nella situazione di sicurezza per un eventuale danno, tutte le maglie in più che aggiungiamo a questa condizione teoricamente non servirebbero, sbaglio ? Verrebbero comunque tese dalla molla del deragliatore. La mia teoria, ma non sono esperto, sarebbe quella che la lunghezza della catena dovrebbe essere la più corta possibile con un po di gioco alla massima compressione del carro. [/QUOTE]
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