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E-Mountain Bikes
PROBLEMI INSTALLAZIONE DERAGLIATORE SRAM GX
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<blockquote data-quote="Jorubi" data-source="post: 525943" data-attributes="member: 20718"><p>Ciao, aggiornamento : sostituito forcellino, catena con GX Eagle nuova, deragliatore GX Lunar Gabbia Lunga, casetta pg1230.</p><p>La vecchia catena SX Eagle originale, aveva circa 1000 km, contate 118 maglie compresa la falsa maglia, </p><p>Per scrupolo ho tolto l'ammortizzatore posteriore e compresso al massimo il carro, la catena 118 maglie sul 50T post. e sulla corona 36T ant. senza passare nel deragliatore arriva a toccarsi con due maglie interne. Ho aggiunto una maglia esterna, una interna e chiuso con la falsa maglia. Regolato tutto come da manuale Sram, vite B con tool e sag dinamico. Ora il cambio funziona benino, anche se me lo aspettavo più silenzioso nel salire e scendere, ho provato a registrare il barilotto dello shifter, in senso orario quando migliora nelle marce basse, peggiora in quelle alte e viceversa, ho trovato un medione regolandolo sull' ingranaggio a metà cassetta, devo ancora tagliare il cavo prima vorrei registrarlo meglio.</p><p>Il dubbio che mi viene adesso è che la catena forse sia troppo lunga, quando la catena è sul pignone da 11, il deragliatore è molto chiuso, questa la foto :</p><p>Suggerimenti, considerazioni esperienze ?</p><p>Grazie</p><p>[ATTACH=full]78676[/ATTACH]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Jorubi, post: 525943, member: 20718"] Ciao, aggiornamento : sostituito forcellino, catena con GX Eagle nuova, deragliatore GX Lunar Gabbia Lunga, casetta pg1230. La vecchia catena SX Eagle originale, aveva circa 1000 km, contate 118 maglie compresa la falsa maglia, Per scrupolo ho tolto l'ammortizzatore posteriore e compresso al massimo il carro, la catena 118 maglie sul 50T post. e sulla corona 36T ant. senza passare nel deragliatore arriva a toccarsi con due maglie interne. Ho aggiunto una maglia esterna, una interna e chiuso con la falsa maglia. Regolato tutto come da manuale Sram, vite B con tool e sag dinamico. Ora il cambio funziona benino, anche se me lo aspettavo più silenzioso nel salire e scendere, ho provato a registrare il barilotto dello shifter, in senso orario quando migliora nelle marce basse, peggiora in quelle alte e viceversa, ho trovato un medione regolandolo sull' ingranaggio a metà cassetta, devo ancora tagliare il cavo prima vorrei registrarlo meglio. Il dubbio che mi viene adesso è che la catena forse sia troppo lunga, quando la catena è sul pignone da 11, il deragliatore è molto chiuso, questa la foto : Suggerimenti, considerazioni esperienze ? Grazie [ATTACH type="full"]78676[/ATTACH] [/QUOTE]
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