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Problemi cambio SRAM SX EAGLE
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Testo
<blockquote data-quote="muscolare" data-source="post: 378209" data-attributes="member: 5709"><p>Oggi sul sito di SRAM la linea SX è solo Eagle, quindi 12v, non so se in precedenza esisteva anche in versione 11v, ma provalo tu, stacca il cavo dal deragliatore, tienilo un po' tirato a mano e prova a fare un giro completo di rapporti sul manettino partendo da un'estremo, se senti 11 click il manettino è da 12 rapporti ed il problema è lato deragliatore, se ne senti solo 10 o è una versione da 11v (ammesso sia mai esistita) oppure ha problemi il manettino. Occhio che di manettini SX 12v ce ne sono due versioni, <a href="https://www.sram.com/en/sram/models/sl-sx-1-a12" target="_blank">normale</a> e <a href="https://www.sram.com/en/sram/models/sl-sx1-pa-a12" target="_blank">single-click</a>, le eMTB dovrebbero montare quest'ultima.</p><p></p><p></p><p></p><p>Se la gabbia fosse storta avresti problemi a raggiungere uno dei due estremi.</p><p></p><p></p><p></p><p>Penso proprio di no, ogni click deve corrispondere a "n" millimetri di cavo tirato in base al numero di rapporti.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="muscolare, post: 378209, member: 5709"] Oggi sul sito di SRAM la linea SX è solo Eagle, quindi 12v, non so se in precedenza esisteva anche in versione 11v, ma provalo tu, stacca il cavo dal deragliatore, tienilo un po' tirato a mano e prova a fare un giro completo di rapporti sul manettino partendo da un'estremo, se senti 11 click il manettino è da 12 rapporti ed il problema è lato deragliatore, se ne senti solo 10 o è una versione da 11v (ammesso sia mai esistita) oppure ha problemi il manettino. Occhio che di manettini SX 12v ce ne sono due versioni, [URL='https://www.sram.com/en/sram/models/sl-sx-1-a12']normale[/URL] e [URL='https://www.sram.com/en/sram/models/sl-sx1-pa-a12']single-click[/URL], le eMTB dovrebbero montare quest'ultima. Se la gabbia fosse storta avresti problemi a raggiungere uno dei due estremi. Penso proprio di no, ogni click deve corrispondere a "n" millimetri di cavo tirato in base al numero di rapporti. [/QUOTE]
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