problema motore che va a scatti

ferfico

Ebiker novello
21 Novembre 2020
2
0
1
49
mondo
Visita Sito
Bici
performer prime 900 olympia
ciao a tutti,
da 3 mesi ho una olympia performer prime 900 con motore ananda m100.
dopo circa 200 km la bici ha iniziato ad andare a scatti,come se il motore strappasse,la sensazione è quella di quando tiri e rilasci il freno piu volte.
premetto che uso prevalentemente le velocità 1 e 2,inoltre il problema si presenta sia in pianura che in salita rendendo la pedalata non fluida ma stressante.
portata in assistenza e sostituito il motore in garanzia ma il problema persiste.
consigli?

silverloren1

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2017
241
81
28
Moncalvo - AT
Visita Sito
Bici
Ex whistle b-rush - ora: sduro lt 8.0
Non so se faccio centro ma l impressione che ho è questa: ciclisti che vedono come fumo negli occhi l'ebk e gli viene l orticaria solo a parlarne, figuriamoci metterci le mani ed un po di passione..
Detto questo, tirati su le maniche e controlla tutti i sensori visibili, tutti i contatti, batteria, computer di bordo tt quello che il buon senso ti dice di controllare. Troverai qualche contatto lasco sicuro come l oro, oppure non è stato sostituito il motore o con altro pari al tuo.
PS. cose successe a me: In un primo tempo avevo tolto la vite di fissaggio al computerino e questo nei salti non faceva contatto. Poi passati i 10000km la batteria era diventata lasca. Altri è bastato registrare la posizione del sensore sulla ruota.
Buona fortuna buon lavoro

Ultima modifica:
Reactions: ferfico

ferfico

Ebiker novello
21 Novembre 2020
2
0
1
49
mondo
Visita Sito
Bici
performer prime 900 olympia
detto questo,per sensore ruota intendi il perno collegato da un cavo e fissato posteriormente al telaio in direzione dei cerchi? e come lo regolo?

quadmania

Ebiker velocibus
21 Giugno 2017
256
77
28
Alba (CN)
Visita Sito
Bici
Scalpel Team 2017
E' successa la stessa cosa a me. Ed ho risolto.
Mentre pedali controlla il contaKm; mentre andavo a velocità costante, soprattutto in salita, a me la velocità sul conta Km schizzava oltre i 25 Km/h per un brevissimo attimo, per poi tornare alla velocità reale. Ovviamente il motore leggendo dal conta Km che la velocità è oltre i 25 Km/h stacca potenza per poi ridarla non appena il display torna sotto i 25 Km/h.
Il mio concessionario mi ha quindi cambiato il sensore rilevatore di velocità (non il magnete!) ed il problema è stato risolto!

lillino

Ebiker novello
9 Ottobre 2022
1
0
1
78
taranto
Visita Sito
Bici
cvm xl 500 urban
il mio problema del mio CVM xl 500 ida fermo sul cavalletto accellero e mi da degli scatti non continui tan tan tan ce qualcuno che puo aiutarmi a risolvero?

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.523
2.911
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Io problema identico con bosch....si era svitato il sensore sul fodero basso!!!
Cosicché faceva contatto con il magnete sul raggio a scatti .
Avvitato bene..tutto ok

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.316
513
113
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Per me non c'entra nulla il motore... Come ti hanno già suggerito controlla la pulizia e solidità di tutti i contatti e sensori se il problema rimane fai controllare l'ESC del motore.