Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
Officina
Problema con motore AM80 Olieds
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="Semeltirra" data-source="post: 386491" data-attributes="member: 15452"><p>Buongiorno, sono proprietario di una bicicletta Atala B-Tour acquistata nel maggio del 2019 che monta un motore AM80 della Olieds e con la quale ho percorso ad oggi più di 12500. </p><p></p><p>Da alcuni mesi sto registrando il problema che l'assistenza si spegne durante la marcia. Il computer rimane acceso e continua a mostrare la velocità e tutti gli altri parametri ma il motore, quale che sia il livello selezionato, non si accende più. </p><p>Per ripristinare il funzionamento devo spegnere e riaccendere il computer. </p><p>Il problema spesso si ripete più volte a distanza di poco tempo, altre volte invece non ricompare per diversi chilometri. Il problema sembra proprio presentarsi in seguito a scossoni anche minimi, causati dall'irregolarità del fondo, anche se asfaltato (sovrapposizioni del manto, buche anche piccole). Dato che percorro prevalentemente strade bianche, quando il problema è in vena di presentarsi diventa un continuo spegni e riaccendi, poi senza apparente ragione improvvisamente sparisce e per qualche chilometro anche se prendo buche o sassi, tutto funziona regolarmente. </p><p></p><p>La mia ipotesi è che si possa trattare di un problema legato a qualche falso contatto che il computer interpreta come situazione anomala e reagisce spegnendo il motore per proteggerlo. In questa prospettiva ho provato a controllare i collegamenti fra la batteria e il motore senza riscontrare apparenti problemi. Ho scambiato la batteria con quella della bici di mia moglie che è uguale ma il problema si ripresenta uguale. Ho provato anche a staccare completamente il connettore tripolare posto nel vano sotto la batteria, che se non sbaglio passa dati dalla batteria al motore (il display in questo caso mostra il voltaggio al posto della percentuale di esaurimento della batteria), ma il problema si presenta ugualmente. </p><p></p><p>Chiedo gentilmente se qualcuno ha conoscenze per suggerire operazioni che io possa effettuare per provare a risolvere il problema.</p><p></p><p>Grazie a tutti in anticipo.</p><p></p><p>Stefano</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Semeltirra, post: 386491, member: 15452"] Buongiorno, sono proprietario di una bicicletta Atala B-Tour acquistata nel maggio del 2019 che monta un motore AM80 della Olieds e con la quale ho percorso ad oggi più di 12500. Da alcuni mesi sto registrando il problema che l'assistenza si spegne durante la marcia. Il computer rimane acceso e continua a mostrare la velocità e tutti gli altri parametri ma il motore, quale che sia il livello selezionato, non si accende più. Per ripristinare il funzionamento devo spegnere e riaccendere il computer. Il problema spesso si ripete più volte a distanza di poco tempo, altre volte invece non ricompare per diversi chilometri. Il problema sembra proprio presentarsi in seguito a scossoni anche minimi, causati dall'irregolarità del fondo, anche se asfaltato (sovrapposizioni del manto, buche anche piccole). Dato che percorro prevalentemente strade bianche, quando il problema è in vena di presentarsi diventa un continuo spegni e riaccendi, poi senza apparente ragione improvvisamente sparisce e per qualche chilometro anche se prendo buche o sassi, tutto funziona regolarmente. La mia ipotesi è che si possa trattare di un problema legato a qualche falso contatto che il computer interpreta come situazione anomala e reagisce spegnendo il motore per proteggerlo. In questa prospettiva ho provato a controllare i collegamenti fra la batteria e il motore senza riscontrare apparenti problemi. Ho scambiato la batteria con quella della bici di mia moglie che è uguale ma il problema si ripresenta uguale. Ho provato anche a staccare completamente il connettore tripolare posto nel vano sotto la batteria, che se non sbaglio passa dati dalla batteria al motore (il display in questo caso mostra il voltaggio al posto della percentuale di esaurimento della batteria), ma il problema si presenta ugualmente. Chiedo gentilmente se qualcuno ha conoscenze per suggerire operazioni che io possa effettuare per provare a risolvere il problema. Grazie a tutti in anticipo. Stefano [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Officina
Problema con motore AM80 Olieds
Alto
Basso