• Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Problema batteria turbo levo

Filippo200416

Ebiker ex novello
16 Febbraio 2020
19
2
3
Vicenza
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo
Salve a tutti, ho scritto qualche giorno fa all’assistenza specialized, chiedendogli come mai un led della batteria della mia turbo levo 2017 non va, e il primo led è rosso invece di essere verde, loro mi risposero dicendo che potrebbe essere dell’umidità all’interno della batteria, secondo voi c’è qualche modo per rimuovere l’umidità all’interno della batteria ?
grazie

Alessandro lini

Ebiker pedalantibus
6 Novembre 2018
125
87
28
50
Milano
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra neo 2
Ciao Filippo, potresti smontare il coperchietto dei led e poi spruzzare dello spray per contatti a base di isopropilico, quando rimonti il coperchietto metti un filo di silicone sul bordo così eviti che entri ancora acqua.
ps.
per smontarlo usa un plettro e fallo scorrere tra la batteria e il coperchietto.

Filippo200416

Ebiker ex novello
16 Febbraio 2020
19
2
3
Vicenza
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo
Intanto grazie per la risposta, io ho comprato la mia turbo levo circa 2 settimane fa da un centro specialized a Padova, ovviamente è usata, ha 6890 km, e la batteria ha solo 48 cicli perché sostituita, ma non so quanto tempo fa, secondo te me la cambiano ?
Grazie

Alessandro lini

Ebiker pedalantibus
6 Novembre 2018
125
87
28
50
Milano
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra neo 2
dipende se la bici ha più di 24 mesi, poi vero è che tu hai diritto a 12 mesi di garanzia sul bene usato però potrebbero dirti che è un difetto estetico che non pregiudica il funzionamento.

Filippo200416

Ebiker ex novello
16 Febbraio 2020
19
2
3
Vicenza
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo
È esatto, intanto provo con un asciuga capelli, sui led, in modo che si asciughi un po’, se non succede nulla, proveró a smontare il pannellino. All’interno posso usare un po’ di WD 40 per i contatti ?
grazie

coco roberto

Ebiker novello
26 Luglio 2019
5
0
1
trecastagni catania
Visita Sito
Bici
trek
ciao io ci sono riuscito con un fon prova per un po vedrai che diventano verdi saluti