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Problema al carro posteriore
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Testo
<blockquote data-quote="muscolare" data-source="post: 347393" data-attributes="member: 5709"><p>Nelle ultime uscite la mia Fantic XF1 Carbon 160 con circa 8 mesi di utilizzo effettivo ha iniziato a scricchiolare, dapprima poco poi sempre più forte. Gli snodi del carro lavoravano ancora bene ma quello scricchiolio era insopportabile. Ho smontato tutti i perni dei vari giunti in modo da portare in vista i cuscinetti, tutti con schermatura laterale che non ho tolto quindi non saprei se sono di tipo MAX o no, pulito e sgrassato tutto esternamente con IPA, poi ingrassato tutto nuovamente, anche rondelle, distanziali, perni ecc..., poi rimontato tutto con coppie di serraggio corrette. Ora il movimento del carro è tornato liscio e silenzioso come da nuova, ma facendo ruotare i cuscinetti per modificarne la posizione in un paio ho avvertito un poco di ruvidità. Al prossimo smontaggio dovrò pensare di estrarre i cuscinetti, rimuovere le protezioni laterali, passarli con pulitore/sgrassante e poi lubrificarli nuovamente come minimo, ma può essere che qualcuno vada cambiato. Dove trovo le misure esatte e le specifiche dei cuscinetti che monto? Ho cercato un po' in rete ma non ho trovato nulla di utile, e vorrei procurarmeli prima dello smontaggio del carro per non rimanere troppo tempo con la bici ferma. Suggerimenti?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="muscolare, post: 347393, member: 5709"] Nelle ultime uscite la mia Fantic XF1 Carbon 160 con circa 8 mesi di utilizzo effettivo ha iniziato a scricchiolare, dapprima poco poi sempre più forte. Gli snodi del carro lavoravano ancora bene ma quello scricchiolio era insopportabile. Ho smontato tutti i perni dei vari giunti in modo da portare in vista i cuscinetti, tutti con schermatura laterale che non ho tolto quindi non saprei se sono di tipo MAX o no, pulito e sgrassato tutto esternamente con IPA, poi ingrassato tutto nuovamente, anche rondelle, distanziali, perni ecc..., poi rimontato tutto con coppie di serraggio corrette. Ora il movimento del carro è tornato liscio e silenzioso come da nuova, ma facendo ruotare i cuscinetti per modificarne la posizione in un paio ho avvertito un poco di ruvidità. Al prossimo smontaggio dovrò pensare di estrarre i cuscinetti, rimuovere le protezioni laterali, passarli con pulitore/sgrassante e poi lubrificarli nuovamente come minimo, ma può essere che qualcuno vada cambiato. Dove trovo le misure esatte e le specifiche dei cuscinetti che monto? Ho cercato un po' in rete ma non ho trovato nulla di utile, e vorrei procurarmeli prima dello smontaggio del carro per non rimanere troppo tempo con la bici ferma. Suggerimenti? [/QUOTE]
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