• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Principiantissima ma affascinata!

rakisha

Ebiker novello
6 Settembre 2017
4
0
1
Italia
Visita Sito
Bici
AAA cercasi
Buongiorno a tutti come dicevo sono novellina, non conosco componenti e da sola non so ancora scegliere e identificare un buon prodotto per qualità/prezzo, e a breve comprerò un mtb per iniziare economica e senza tantissime pretese vostro gentile consiglio. Ovviamente adoro le regole e così facendo un giro sul web ho notato una ebike e una startup ebike. Non so se già le conoscete ma sono interessata ai vostri pareri in quanto siete esperti e conoscete tantissime cose che io ignoro,perciò mi piacerebbe parlare con voi. Imparo leggendovi.
Ecco a voi:
http://www.piaggio.com/wi-bike/it_IT/modelli/Active/Active-Plus/

http://www.bikeebike.com/store/p19/BEST_e-bike_kit:_2017_-_PRENOTAZIONE.html

p.s. se ho sbagliato thread perdonatemi. [emoji120]

Un saluto a tutti!

Elena

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
la prima è una bici al massimo uso trekking, il secono è un kit per trasformare un bici qualsiasi in ebike.
come scritto sopra prima dicci utilizzo che vuoi farne e budget.

rakisha

Ebiker novello
6 Settembre 2017
4
0
1
Italia
Visita Sito
Bici
AAA cercasi
Attualmente i budget per una ebike sono proibitivi per me. L'uso, che in futuro ne farei, sarebbe spostamenti in paese e al lavoro (distanza che in base al passo a piedi può essere raggiunta tra i 30 - 40 min) su strade asfaltate, a volte dissestate, non ciclabili, zone industriali (quindi anche un po' pericolose), strade di paese con ciottoli, e in più in là quando la fisicità lo permette anche capace di spostarsi per una distanza 50 - 60 km. Ecco perché al momento con un piccolo costo comprerò prima una mtb. Anche se arrivare a lavoro un po' su di giri e sudati non è proprio ottimale e andando incontro all'inverno non è il massimo ma trovo inutile l'utilizzo di un'autovettura quando il tempo permette. Magari in giro c'è di meglio ed io che non sono scolarizzata sull'argomento non ne ho idea.
Scusate il discorso un po' prolisso.

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
542
263
63
61
varese
Visita Sito
spostamenti su strade asfaltate, a volte dissestate, non ciclabili, zone industriali (quindi anche un po' pericolose), strade di paese con ciottoli,.
se vuoi un parere del tutto personale , la pelle è una sola ed andare in bici su strade del genere la mette davvero a rischio , meglio protetti in auto che alla mercè di qualsiasi persona distratta (o peggio ) al volante di un mezzo , la bici la comperi lo stesso ma vacci nel tempo libero su percorsi protetti o in mezzo alla natura !

Reactions: andrepiac

andrepiac

Ebiker novello
29 Agosto 2017
8
8
3
51
Monferrato
Visita Sito
Bici
Haibike sDuro allmnt 7.0 2017
Concordo in pieno,al limite per questo genere di spostamenti è preferibile uno scooter,sempre di 2 ruote si tratta,ma se devi giornalmente spostarti su strade del genere meglio qualcosa che ti assicuri uno scatto migliore.
La bici la puoi usare quotidianamente su ciclabili o per svago,ma dove le strade lo consentono,non in zone industriali frequentate da mezzi pesanti.
Un consiglio...meglio un buon usato al prezzo di un pessimo nuovo. Se. Vuoi comprare una bicicletta e spendere bene i tuoi soldi,tienilo presente

Reactions: rakisha

SGLMRC

Ebiker pedalantibus
26 Settembre 2016
156
66
28
ARCO
Visita Sito

.......tranquilla una cosa e' certa....... con l'e bike con la massima assistenza alla pedalata in pianura non si suda.........

Reactions: rakisha