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Principi base sulla CORRENTE MOTORE
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Testo
<blockquote data-quote="balbo" data-source="post: 82590" data-attributes="member: 2963"><p>Anche a me non era chiarissimo cosi ho commentato il post e Cataldo mi ha confermato la seguente logica: ( spera sia più chiara )</p><p></p><p>non sono sicuro di aver afferrato e compreso bene il rapporto tra CM e livelli di assistenza, ti faccio 2 esempi per verificare che abbia interpretato correttamente i concetti.</p><p>Supponiamo che il motore possa erogare al massimo 600w e che le impostazioni siano:</p><p></p><p>eco 25%</p><p>trial 50%</p><p>turbo 100%</p><p>cm: 50%</p><p></p><p>In questo modo il motore mi darà al massimo 300w ( cm limitata a 50% ) ma se sono in turbo il motore mi darà circa 3x ( 300w max ) dell'energia da me impressa sui pedali, se sarò in trial mi darà il 2x ( 150w max ) e in eco 1x ( 75w max ). Con CM 50% il motore sarà più sensibile alla potenza impressa sui pedali</p><p></p><p>Se invece imposto:</p><p></p><p>eco 20%</p><p>trial 40%</p><p>turbo 60%</p><p>cm: 100%</p><p></p><p>In questo modo il motore mi darà al massimo 360w ma se sono in turbo il motore mi darà circa 2x ( 360w max ), se sarò in trial mi darà il 1.5x ( 320w max ) e in eco circa 1x ( 120w max ). Con CM 100% il motore non è molto sensibile alla potenza impressa</p><p></p><p>Immagino che quest'ultima impostazione consumi di più perchè alla fine mi eroga più watt.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="balbo, post: 82590, member: 2963"] Anche a me non era chiarissimo cosi ho commentato il post e Cataldo mi ha confermato la seguente logica: ( spera sia più chiara ) non sono sicuro di aver afferrato e compreso bene il rapporto tra CM e livelli di assistenza, ti faccio 2 esempi per verificare che abbia interpretato correttamente i concetti. Supponiamo che il motore possa erogare al massimo 600w e che le impostazioni siano: eco 25% trial 50% turbo 100% cm: 50% In questo modo il motore mi darà al massimo 300w ( cm limitata a 50% ) ma se sono in turbo il motore mi darà circa 3x ( 300w max ) dell'energia da me impressa sui pedali, se sarò in trial mi darà il 2x ( 150w max ) e in eco 1x ( 75w max ). Con CM 50% il motore sarà più sensibile alla potenza impressa sui pedali Se invece imposto: eco 20% trial 40% turbo 60% cm: 100% In questo modo il motore mi darà al massimo 360w ma se sono in turbo il motore mi darà circa 2x ( 360w max ), se sarò in trial mi darà il 1.5x ( 320w max ) e in eco circa 1x ( 120w max ). Con CM 100% il motore non è molto sensibile alla potenza impressa Immagino che quest'ultima impostazione consumi di più perchè alla fine mi eroga più watt. [/QUOTE]
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