Prima embt

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.449
9.381
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Comprare oggi un 530, che è uscito nel 2019, anche se si tratta di usato non mi sembra conveniente.
permettimi, ma come dice @fear_factory84 la parola conveniente va sempre relazionata ad un parametro, altrimenti non ha senso, in questo caso il parametro è il prezzo...

Se lo paghi meno di 100 euro (tipo 70/80) ed è in condizioni perfette a mio parere è molto conveniente... in quanto a funzionalità non gli manca niente, anzi spesso ne usiamo il 20% di quelle disponibili...
Io lo ho che sembra abbia passato 3 guerre, riappiccicato con attak per 3 volte le alette (7 euro a volta su amazon di ricambio), la cassa posteriore sbranata...si vedono addirittura i circuiti... ma fa sempre il suo sporco dovere, sia in navigazione che in registrazione parametri...non c'è verso non si ferma manco se piove a dirotto... e a volte ci spero si fermi ....

Poi chiaro quelli nuovi hanno una grafica molto più accattivante, qualche funzioncina in più, ecc... ma si torna al punto di quanto si riesce a pagare...
Per me il vero plus dei nuovi (serie col 4) è il supporto alette intercambiabile... dato che l'ho spaccato 3 volte... e riappiccicato... per il resto sono sempre li che mi dico ora mi compro un bel 540... fighettino fighettino che ci sono anche gli sconti e si trova a 250 ... e poi rinuncio che tanto il 530 fa tutto uguale...

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
il mio sta messo molto meglio perche' l'ho ingusciato e ha anche il vetro protettivo... e finora sono riuscito anche a preservare le alette..

Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.449
9.381
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
il mio sta messo molto meglio perche' l'ho ingusciato e ha anche il vetro protettivo... e finora sono riuscito anche a preservare le alette..
il mio ha 7 anni e ne ha viste di tutti i colori... le ultime alette lo ho rotte perchè l'ho scalciato accidentalmente con bici a terra...
le altre sono botte serie... dove non ha subito solo l'edge.. ma anche il rider...

Reactions: fear_factory84

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
Mi sembra che @xxFabioxx abbia preso una bici con motore Bosch, basta che sappia che (almeno al momento) la connessione a Garmin è prevista solo con i Garmin serie 40 e 50...
anche io ho bosch, ma il mio garmin 530 non lo sa e se ne frega altamente. La fascia cardio e' collegata al kiox e al garmin insieme.

Non avro' i dati su strava (garmin fa il sync su strava, bosch si tiene la roba sua per conto suo), ma non mi cambio di certo bici e garmin per questo motivo!

ps: l'integrazione col garmin nuovo richiede il bosch cx5 giusto? o va anche col cx4 smart?

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
5.221
8.087
113
69
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Però non vedi i dati di Bosch (se Smart system) sul Garmin (es. percentuale carica batteria), se hai un Kiox li vedi sul kiox ma alcune bici non hanno kiox o altri display.

Anche su cx4 smart (è una delle funzionalità programmate in uscita, al momento ancora non rilasciata neanche per cx5).

Reactions: fear_factory84

xxFabioxx

Ebiker pedalantibus
8 Aprile 2026
139
24
18
39
Novara
Visita Sito
Bici
Trek X Caliber 7
Ho solamente l' accensione sul canotto e +- sul manubrio. Oggi primi 30km molto Easy. È eccezionale. Non capisco le modalità.. però è una figata! Bho Bosch non rilascia nessun dato mi pare, quindi ne a Garmin ne wahoo

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.449
9.381
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
il bosch non smart senza kiox o purion manco si accende.. non si pone il problema...

nella sua mi pare che abbia il purion 200 se ricordo bene.
il Purion 200 lo hanno i miei amici sulla Thok e ha la carica batteria in percentuale, quindi non importa vederla anche sul garmin

Io avessi bosch preferirei purion a kiox, più minimalista e integrato con la pulsantiera...

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
il Purion 200 lo hanno i miei amici sulla Thok e ha la carica batteria in percentuale, quindi non importa vederla anche sul garmin

Io avessi bosch preferirei purion a kiox, più minimalista e integrato con la pulsantiera...
quando avevo la giant reign avevo solo i led della carica batteria e dell'assistenza. Non sono morto mai in 1 anno senza, e all'epoca manco avevo il garmin (che avrei potuto collegare con quella bici).

Insomma non sono cose indispensabili..

xxFabioxx

Ebiker pedalantibus
8 Aprile 2026
139
24
18
39
Novara
Visita Sito
Bici
Trek X Caliber 7
quando avevo la giant reign avevo solo i led della carica batteria e dell'assistenza. Non sono morto mai in 1 anno senza, e all'epoca manco avevo il garmin (che avrei potuto collegare con quella bici).

No esatto, l ho presa volutamente pulita senza nulla per poi in caso decidere. Non vorrei mettere nulla di superfluo
Giusto appunto magari un navigatore per Trail che non conosco

Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.449
9.381
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

guarda sai bene come la penso...
per me la soluzione Giant è la migliore di tutte:
cockpit completamente spoglio, pulsantiera che si mimetizza con il manubrio e quindi tutto completamente spoglio, e 2 indicatori sul tubo obliquo...
Poi tutto il resto A DISPOSIZIONE di qualunque computerino che abbia una tecnologia ANT+

in questo modi tu ti compri un computerino, hai un solo oggetto sul manubrio e qualuque bici te lo porti dietro anche se la cambi...senza spese aggiuntiva

sid

apollokid

Ebiker potentibus
4 Ottobre 2024
885
728
93
54
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
....
Sarà che avendo il kiox 300 sono di parte ma secondo me anche con il kiox (per lo meno il 300, il 500 non hsaprei dire) rimane comunque minimalista, basta montare la staffa in modo che rimanga dietro al manubrio e non davanti.
Il purion 200 è bello ma non permette di fare per esempio anche da navigatore mentreil kiox si. E non so nemmeno se si riesce ad avere una vista d'insieme che mostra tutti i parametri principali tipici di un ciclocomputer come velocità, cadenza, battiti, potenza ed ora

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
ma infatti se ci pensi poi tutti l'hanno copiata con il computerino sul tubo orizzontale del telaio.. era la novita' del 2021..

Reactions: xxFabioxx

xxFabioxx

Ebiker pedalantibus
8 Aprile 2026
139
24
18
39
Novara
Visita Sito
Bici
Trek X Caliber 7

Perché Giant permette di condividere i dati immagino, mentre Bosch no

xxFabioxx

Ebiker pedalantibus
8 Aprile 2026
139
24
18
39
Novara
Visita Sito
Bici
Trek X Caliber 7

Il kiox fa da navigatore turn by turn ma non ha le mappe giusto?

apollokid

Ebiker potentibus
4 Ottobre 2024
885
728
93
54
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
No, non ha le mappe, vedi solo il sentiero che devi percorrere e gli incroci. Però la navigazione è la stessa che avvii anche sulla app Flow e li è cartografico in 3D. Io mi ci trovo bene e non sento l'esigenza di avere un navigatore a parte come il Garmin

Reactions: xxFabioxx

Classifica giornaliera dislivello