Prima ebike

Maurizio Calabrese

Ebiker novello
28 Maggio 2025
2
0
1
44
Modica
Visita Sito
Bici
Eleglide
Ciao a tutti come da titolo volevo comprare una ebike per fare un po' di movimento senza sforzarmi troppo cercando di perdere qualche kg a causa della mia pigrizia appunto avevo optato per una assistita.
Ero orientato tra Eleglide M1 plus e touroll u1 qualcuno mi può dare qualche consiglio?
Grazie

Ultima modifica:

mauri88mtb

Ebiker velocibus
6 Novembre 2020
250
103
43
61
Fiorenza
Visita Sito
Bici
Guidarocce San 530
sono entrambe bici ultrabasiche , col motore del mozzo, freni a disco meccanici , bico da 600 E a me personalmente non ispirano molto sul piano sicurezza. Con le batterie al litio non si scherza. Io soprassederei e se vuoi una ebike basica decathlon è sicuramente + affidabile.

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.315
508
113
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Le bici decathlon sono un altro pianeta per robustezza e affidabilità e in più hai una assistenza decente (veramente non in tutte le filiali) e tutti i ricambi disponibili per anni.

ercolino

Ebiker novello
12 Giugno 2025
2
0
1
24
Roma
Visita Sito
Bici
atala

Sto vedendo anchio per una mtb elettrica, leggera e a 21 rapporti.
Tra le economiche nuove c'è la Touroll u1 26(più corta e più leggera: peso un pò più di 20 kg), con sensore di coppia, la Fafrees along one 26"(stesso peso all'incirca), ma con sensore di cadenza a quanto si capisce, e la samebike sy26(1 e 2), con sensore di coppia e peso più sostenuto(vicino ai 30 kg).
Poi non ho trovato altro, se non quelle usate su bikeflip. interessanti perché ci sono di tutte le taglie e con doppie sospensioni...

Per la touroll manca il road sensor, quindi niente velocità e km percorsi, però rimpiazzabile con un tachimetro per bici.
A me piace la Fafrees, ma la volevo con un sensore di coppia. Ossia il motore si aziona con la pressione sui pedali, mentre quello a cadenza si aziona con la velocità del pedali. Sicché in salita è meglio quello di coppia.

ercolino

Ebiker novello
12 Giugno 2025
2
0
1
24
Roma
Visita Sito
Bici
atala
Proprio adesso mi è arrivata una risposta affidabile sulla fafrees hailong one: è un sensore di cadenza. Ed è esaurita...