• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
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Prima ebike- turbo levo usata o wilier nuova?

torakiki.gt

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Garlasco
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Thok MiG RR / cube two 29DH
Si, probabilmente è la comp, l'ho vista in negozio ma non mi ricordo esattamente tutte le specifiche precise, e anche dal sito wieler non capisco bene tutti gli allestimenti
 

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
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Thok MiG RR / cube two 29DH
Mai pesata... ma sicuramente piu leggera della haibike sduro hardnine che avevo prima .... la batteria ovviamente si può togliere ....
chiedo a te che ce l'hai quindi.
Togliendo la batteria, poi i contatti o l'impianto elettrico del motore rimangono esposti o c'è comunque qualche riparo da acqua o sporco?
Sulla turbo levo sarebbe impossibile usarla con batteria staccata in quanto essendo sotto i contatti restano criticamente esposti e poi resterebbe anche un orribile "buco "nel telaio, la mia ragazza ce l'ha quindi ho provato... :-D
 

vigggi

Ebiker specialissimus
8 Maggio 2017
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rovereto
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Bianchi ttronic Rebel 1
Si restano esposti i contatti... sono sopra.
Non esiste un copri contatti ma basta usare un guanto in lattice o un sacchettino con un elastico.
Io ora ho 32 davanti ed 11-46 dietro... in ciclabile tieni agevolmente i 25 anche a motore spento ed i MM arancio avanti... in salita è dura senza motore (fattibile una pendenza del 5% su terreno scorrevole... oltre è masochismo).
 

torakiki.gt

Ebiker celestialis
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La turbo levo ha 1600km, quindi non è stata molto sfruttata, ed ha il reggisella telescopico.
Alla wieler invece dovrei aggiungerlo, a anche uno economico saranno 150-200 euro.
La levo ha gomme minion, piu "aggressive" piu adatte al mio stile (principalmente faccio dh in bike park o quanche giro enduro) mentre la wieler non mi ricordo la marca, ma sono piu da xc, con tassellini piccoli e ravvicinati, ma li basta cambiarle successivamente.
Come sospensioni il fsr di specialized l'ho gia ampliamente collaudato fin dalla prima demo 9 che ho avuto (quella che pesava come una e-bike...!: D ) fino alle recenti enduro, quindi so bene come funziona divinamente, il vpp invece non l'ho mai provato.
Il motore shimano l'ho usato un paio di volte su bici a noleggio, e l'ho trovato un pelo piu rumoroso da acceso rispetto al turbo levo...
Insomma, per entrambe ci sono pro e contro..spero solo che mentre decido nonbmi freghino le bici sotto al naso...!!:-D :-D
 

torakiki.gt

Ebiker celestialis
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Thok MiG RR / cube two 29DH
Per me la wilier nuova a 2800 euro è un buon affare. La specy e il suo motore hanno subito molte evoluzioni e non prenderei una bici del 2016.

che evoluzioni hanno subito in particolare?
So poco del mondo e-bike quindi vorrei capire se sono cose importanti, o come molto spesso succede, i produttori di bici decantino come aggiornamenti ed evoluzioni la manopolina di diverso disegno, i lo spostamento della supercazzola di 0,1mm verso lo scappellamento esterno del nuovo modello tel dei tali....
Insomma, ci siamo capiti no..??
 

torakiki.gt

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Thok MiG RR / cube two 29DH
Devo aggiungere che la levo l'ho vista solo in foto, ma in settimana dovrei andare a vederla dal vivo.
La wieler invece ce l'ha il negozio dalle mie parti e sono gia andato a vederla un paio di volte, è piu di un anno che l'ha in casa qundi la svende essendo un negozio che tratta prevalentemente bdc, .
Velleità discesistiche....be, diciamo che x la discesa ho la dh e un paio di bike park a portata di mano e l'ebike la prendo principalmente x andare in salita dove pedalando non riuscirei ad arrivare...ma si sa..dopo ogni salita c'è anche la discesa.. !! :-D :-D
 

valium64

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Viste le ultime dichiarazioni io fossi in te valuterei se cercare invece qualcosa un pò più cattivo per la discesa, perché come hai detto finita la salita poi arriva quella, e se sei uno abituato a DH e Enduro io mi terrei quanto meno su una nativa enduro anche per l'ebike.
 

Bartbike

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Non dar retta la levo quando ti stufi è un assegno al portatore la wilier è come un gioiello, cioè per sempre!
 

torakiki.gt

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Thok MiG RR / cube two 29DH
cioè?
Intendi bici con escursioni maggiori tipo 160 e oltre, o addirittura le ultime dh elettriche..?
Certo, mi piacerebbero, ma il mio problema è il budget, che è di circa 2500 euro e che sto gia leggermente sforando ma x merito di quelle che sembrano buone occasioni come queste 2 tra cui scegliere, a meno trovo solo haibike abbastanza datate, o bici piuttosto economiche con poca escursione (max 120-130)
poi non essendomi mai ibteressato molto allle ebike, magari mi è sfuggito qualche modello con in buon qualita/prezzo.
 

torakiki.gt

Ebiker celestialis
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Thok MiG RR / cube two 29DH
Forse l'unica cosa di cui sono sicuro è che la vorrei con guarnitura tradizionale, e non col "pignoncino" (motore bosh giusto?) perche quelle che ho provato un paio di volte da spente sono poco pedalabili..
 

zanpa

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Guarda bene come è montata perchè quando ci prenderai gusto se vuoi scendere nei bike park ci vuole sotto della roba buona e non solo la forcella, si fa presto a spenderci sopra un sacco di soldi che poi non rivedi più
Guardando le geometrie la 803 mi sembra una bella AM, non è un enduro, ma nemmeno la Levo se è per questo
 

valium64

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Si, vista la tua esperienza di park, di e Enduro salvo che tu stia cercando un mezzo che ti dia stimoli del tutto diverso io al tuo sotto i 160 non scenderei.
Al limite visto che non sei a piedi aspetterei e cercherei bene delle occasioni usate, e magari nel frattempo proverei a mettere da parte qualcosina per poter puntare un pelo più in alto.
Tanto per dire attorno ai 3000-3500 qualcosa sugli usati tipo delle Giant o delle Haibike interessanti quest'estate le avevo viste, è iniziamo già a parlare di belle bici con geometria e escursioni enduro, avevo trovato anche un paio di Kenevo su quelle cifre prima di decidere per la Focus.
 
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torakiki.gt

Ebiker celestialis
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Thok MiG RR / cube two 29DH
Si, attualmente ho una dh e una enduro, ma l'idea sarebbe quella di vendere la enduro, cosa che farò dopo la 24ore di finale, per poi tenere la dh e la e-bike.
Se poi al max vedrò che con la e-bike non mi ci trovo per vari motivi, posso sempre venderla e cercarne un altra piu discesistica, o tornare a un enduro tradizionale
 

Max Power

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Tra le due è più polivalente la Levo, e più downhill friendly, 66.1 contro 67,5 della Wilier come angolo anteriore, attrezzata meglio come sospensioni, e telescopico compreso.
1600km, se è tenuta bene, non dono niente.
 

zanpa

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Se pensi già di rivenderla, prendi la levo senza pensarci un attimo, ma però guarda anche che modello di levo è, perchè se è una entry level, oltre a essere peggio dell'altra, fai pure fatica a vendere quella vista l'offerta che c'è in giro di levo