Prima ebike per compagna

akiro

Ebiker novello
25 Febbraio 2025
3
0
1
MI
Visita Sito
Bici
RR XC100
Ciao a tutti,
la compagna per venirmi dietro nelle uscite in mtb mi sta chiedendo consiglio su una ebike per lei, non ama molto lo sterrato (io si) quindi una front va più che bene. Lei era indirizzata su un modello tipo gravel perché comunque faremmo cose poco spericolate e con le giuste ruote potrebbe probabilmente sopportare bene il mezzo.
Poi potrebbe anche utilizzarla per fare i 40km A/R per andare al lavoro, soprattutto strada credo.
Budget 2000, per una prima bici direi che va più che bene.

Non abbiamo particolari interessi per specifiche marche ma ha visto una bici al DF e non le dispiace:
E-Bike donna eXC 7039 WB
anche se le piace più il colore del modelllo del 2021...

Per la manutenzione ordinaria ci penserei io, mi occupo già con i dovuti tempi delle mtb muscolari ma non ho idea di quanto possa essere più complicato...

Negozio fisico o online non penso faccia differenza.

Grazie per tutte le dritte :)

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Non conosco il brand, nonostante la motorizzazione bosch io personalmente una Superior non la prenderei, non mi ispira proprio anche se è una bici da donna, preferirei sicuramente una roba del genere
brand super conosciuto

Oppure se si vuole un riferimento fisico guarderei anche il Decathlon, diciamo che oggi con gli sconti a giro non si ha più la convenienza di un tempo ma una bici sicura e adatta potrebbe essere questa

• Like
Reactions: akiro

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Grazie, così ad occhio mi sembrano poco da gravel e più da Mountain, quella del DF aveva una buona geometria da quel punto di vista, credo
Allora se si parla di una bici gravel siamo su un pianeta differente,
e non è certo la bici postata da te, le gravel sono altra cosa e prima di comprargli una grave anche elettrica io gliela farei vedere e provare.

Forse tu ti riferisci alle bici da trekking, che in effetti sarebbero la soluzione migliore, però ad oggi è più difficoltoso trovarle con gli sconti che fanno sulle MTB front ... che come vedi sono sconti assurdi...
Per il resto una trekking sarebbe una soluzione perfetta nel caso controlla Cube, Olympia ecc.. ma sono sicuro che non troverai questi sconti

akiro

Ebiker novello
25 Febbraio 2025
3
0
1
MI
Visita Sito
Bici
RR XC100
No ok, pensavo fossero un po' più "comode" le gravel, mi aveva detto che le sarebbe piaciuto qualcosa del genere, ed il modello che ho postato le era piaciuto per la presunta comodità della seduta un po' più bassa. Alla Decathlon ne avevamo vista qualcuna ma aveva un ottimissimo prezzo ma recensioni pessime.

fantobr

Ebiker ex novello
2 Novembre 2024
24
4
3
Bari
Visita Sito
Bici
Radon Cragger
Ciao a tutti,
la compagna per venirmi dietro nelle uscite in mtb mi sta chiedendo consiglio su una ebike per lei, non ama molto lo sterrato (io si) quindi una front va più che bene. Lei era indirizzata su un modello tipo gravel perché comunque faremmo cose poco spericolate e con le giuste ruote potrebbe probabilmente sopportare bene il mezzo.
Poi potrebbe anche utilizzarla per fare i 40km A/R per andare al lavoro, soprattutto strada credo.
Budget 2000, per una prima bici direi che va più che bene.

Non abbiamo particolari interessi per specifiche marche ma ha visto una bici al DF e non le dispiace:
E-Bike donna eXC 7039 WB
anche se le piace più il colore del modelllo del 2021...

Per la manutenzione ordinaria ci penserei io, mi occupo già con i dovuti tempi delle mtb muscolari ma non ho idea di quanto possa essere più complicato...

Negozio fisico o online non penso faccia differenza.

Grazie per tutte le dritte :)
Rifilale la tua e compratene una nuova per te

• Like
Reactions: slow_rob

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
No ok, pensavo fossero un po' più "comode" le gravel, mi aveva detto che le sarebbe piaciuto qualcosa del genere, ed il modello che ho postato le era piaciuto per la presunta comodità della seduta un po' più bassa. Alla Decathlon ne avevamo vista qualcuna ma aveva un ottimissimo prezzo ma recensioni pessime.
le gravel sono più efficienti soprattutto per percorsi come quelli che dici tu, ma sicuramente non più comode

• Like

slowman

Ebiker pedalantibus
3 Novembre 2022
207
119
43
Torino
Visita Sito
Bici
TurboLevo Gen3
Ho affrontato la stessa spesa e consiglio di fargliela provare prima di acquistare. Ad occhio a mia moglie piacevano quelle che poi ha capito essere meno comode (ed alla fine abbiamo preso quella che avevo indicato inizialmente io...). Giusto come nota abbiamo preso una Cube front trovata usata nel cube store di torino

• Like