Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
Principianti
Prima Ebike : Difficile Scelta
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="mauri88mtb" data-source="post: 521043" data-attributes="member: 11231"><p>Io ho preso da poco la Altrail 8 29 " , che differisce dalla Alltrail 10 per la batteria da 625 vs 750 , cambio shimano slx vs sram gx , gomme nobby nic vs magic mary , rockshox deluxe select vs deluxe select plus .</p><p>Pagata 2999. La bici è ottima. La psylo gold dicono sia una sorta di lyric select dei poveri , con una regolazione della compressione semplificata a sole 3 posizioni e un idraulica derivata direttamente dalla cartuccia charger della lyric. Semplice da settare e variare a piacimento sul trail senza ronmpersi troppo i coglioni. La 10 è pertanto ovviamente superiore quindi se la trovi a 3k per me è un affare .</p><p></p><p>Non sono d'accordo con chi ha definito , seppur indirettamente , questa bici come un montaggio mediocre ; nel paragone con la cube, la cube perde su tutta la linea : se si va ad analizzare il montaggio (motore escluso ovviamente) la psylo silver è cosa differente rispetto alla gold , e come poi è stato sottolineato , sono bici con 120 di escursione : una full con 140 di escursione forse è più polivalente. Al limite si può dire che il montaggio sia più che discreto, montaggi mediocri sono cambi cues o microshift , sospensioni suntour, già montare rockshox e deore siamo uno step sopra : dire mediocre vorrebbe dire che siamo sotto la sufficienza , cosa che il montaggio della alltrail 10 di certo non ha , a differenza della prima cube menzionata.</p><p></p><p>Parliamo del motore : non ho idea di quanto possa essere pedalabile il bosch gen 4 rispetto al 5 : ritengo però che il confronto vada fatto conoscendo bene le bici : i rapporti della trasmissione erano uguali identici ?? Eh sì , perchè qualche volta i dati riportati come da specifiche sono sbagliati : ad esempio , le specifiche della Alltrail 8 dicono che la corona sia una 38T : ma non è così , la corona montata sulla mia bici è una 36T , me ne sono accorto perchè la trovavo molto + piccola di quella da 40T della mia rockrider bafanghizzata , quindi mi sono messo di buzzo buono a contare i denti scoprendo con mia grande sorpresa che era una 36T. E' ovvio che una eventuale piccola differenza di 2 denti potrebbe falsare l'impressione di pedalabilità dei 2 motori , e mi sembra abbastanza probabile che ci possono essere differenze a lvello di corona tra il motori dellle ebike disponibili a noleggio. Io , come esperienza personale posso dire di non aver riscontrato grosse differenze di pedalabilità tra il brose e questo cx 4 smart system , anche a livello di silenziosità mi sembra sia comunque ottimo. Bosch gen 4 smart system , promosso su tutta la linea. Ho ancora da capire il problema di rumorosità che lamentano alcuni nel 3d sul motore bosch. Boh ! Ma cosa pretendono ?? E' un motore , di sicuro un pò di rumore lo fa! Il cricchetto in discesa ? Mai sentito... mai notato .... troppo concentrato a guidare ... i rumori anomali li riconosco , ho fatto il meccanico di moto da giovane, qualcosa saprò ...</p><p></p><p>Impressioni personali , tranquillamente trasportabili sulla aAlltrail 10: freni ben modulabili silenziosi ed efficaci , con i miei 115 kg non mi sono mai trovato in difficoltà , fatica zero. Sospensioni : ho praticamente pedalato su un letto di un torrente asciutto in discesa costituito da un bel po di grossi sassi , e praticamente non me ne sono nemmeno accorto, poi mi sono detto : hey man , ma questo è un rock garden serio , mica quelle due cacate che ti trovi davanti nei tuoi soliti percorsi . rumori zero. La trasmissione shimano SLX va bene , anzi benissimo : la Alltrail 10 ha la SRAM GX, quindi su quest'aspetto posso solo dire che è considerata di livello medio alto . Ovviamente queste sono impressioni di una persona che non utilizza la bici col coltello fra i denti , i miei percorsi sono facili , non sono presenti in genere curve strette , possono presentare un terreno difficile ma con pendenze ragionevoli oppure un terreno più facile ma con pendenze importanti , mai tutte e 2 insieme. Salti non ne faccio , manca la tecnica e il fisico , poi non sono un lavoratore dipendente che se si fa male il gg dopo si mette in malattia e la risolve così . Se vai con la Haibike a tasso 0 , di sicuro non te ne penti ,IMHO</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="mauri88mtb, post: 521043, member: 11231"] Io ho preso da poco la Altrail 8 29 " , che differisce dalla Alltrail 10 per la batteria da 625 vs 750 , cambio shimano slx vs sram gx , gomme nobby nic vs magic mary , rockshox deluxe select vs deluxe select plus . Pagata 2999. La bici è ottima. La psylo gold dicono sia una sorta di lyric select dei poveri , con una regolazione della compressione semplificata a sole 3 posizioni e un idraulica derivata direttamente dalla cartuccia charger della lyric. Semplice da settare e variare a piacimento sul trail senza ronmpersi troppo i coglioni. La 10 è pertanto ovviamente superiore quindi se la trovi a 3k per me è un affare . Non sono d'accordo con chi ha definito , seppur indirettamente , questa bici come un montaggio mediocre ; nel paragone con la cube, la cube perde su tutta la linea : se si va ad analizzare il montaggio (motore escluso ovviamente) la psylo silver è cosa differente rispetto alla gold , e come poi è stato sottolineato , sono bici con 120 di escursione : una full con 140 di escursione forse è più polivalente. Al limite si può dire che il montaggio sia più che discreto, montaggi mediocri sono cambi cues o microshift , sospensioni suntour, già montare rockshox e deore siamo uno step sopra : dire mediocre vorrebbe dire che siamo sotto la sufficienza , cosa che il montaggio della alltrail 10 di certo non ha , a differenza della prima cube menzionata. Parliamo del motore : non ho idea di quanto possa essere pedalabile il bosch gen 4 rispetto al 5 : ritengo però che il confronto vada fatto conoscendo bene le bici : i rapporti della trasmissione erano uguali identici ?? Eh sì , perchè qualche volta i dati riportati come da specifiche sono sbagliati : ad esempio , le specifiche della Alltrail 8 dicono che la corona sia una 38T : ma non è così , la corona montata sulla mia bici è una 36T , me ne sono accorto perchè la trovavo molto + piccola di quella da 40T della mia rockrider bafanghizzata , quindi mi sono messo di buzzo buono a contare i denti scoprendo con mia grande sorpresa che era una 36T. E' ovvio che una eventuale piccola differenza di 2 denti potrebbe falsare l'impressione di pedalabilità dei 2 motori , e mi sembra abbastanza probabile che ci possono essere differenze a lvello di corona tra il motori dellle ebike disponibili a noleggio. Io , come esperienza personale posso dire di non aver riscontrato grosse differenze di pedalabilità tra il brose e questo cx 4 smart system , anche a livello di silenziosità mi sembra sia comunque ottimo. Bosch gen 4 smart system , promosso su tutta la linea. Ho ancora da capire il problema di rumorosità che lamentano alcuni nel 3d sul motore bosch. Boh ! Ma cosa pretendono ?? E' un motore , di sicuro un pò di rumore lo fa! Il cricchetto in discesa ? Mai sentito... mai notato .... troppo concentrato a guidare ... i rumori anomali li riconosco , ho fatto il meccanico di moto da giovane, qualcosa saprò ... Impressioni personali , tranquillamente trasportabili sulla aAlltrail 10: freni ben modulabili silenziosi ed efficaci , con i miei 115 kg non mi sono mai trovato in difficoltà , fatica zero. Sospensioni : ho praticamente pedalato su un letto di un torrente asciutto in discesa costituito da un bel po di grossi sassi , e praticamente non me ne sono nemmeno accorto, poi mi sono detto : hey man , ma questo è un rock garden serio , mica quelle due cacate che ti trovi davanti nei tuoi soliti percorsi . rumori zero. La trasmissione shimano SLX va bene , anzi benissimo : la Alltrail 10 ha la SRAM GX, quindi su quest'aspetto posso solo dire che è considerata di livello medio alto . Ovviamente queste sono impressioni di una persona che non utilizza la bici col coltello fra i denti , i miei percorsi sono facili , non sono presenti in genere curve strette , possono presentare un terreno difficile ma con pendenze ragionevoli oppure un terreno più facile ma con pendenze importanti , mai tutte e 2 insieme. Salti non ne faccio , manca la tecnica e il fisico , poi non sono un lavoratore dipendente che se si fa male il gg dopo si mette in malattia e la risolve così . Se vai con la Haibike a tasso 0 , di sicuro non te ne penti ,IMHO [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Principianti
Prima Ebike : Difficile Scelta
Alto
Basso