Prima e-MTB

Chain

Ebiker novello
29 Aprile 2026
6
0
1
40
Parma
Visita Sito
Bici
Bianchi
Buongiorno a tutti
Sono un principiante da qualche anno con una classica Bianchi hardTrail usata principalmente per fare un po' di movimento su percorsi semplici (30km andata e ritorno, dislivello 700m su sterrato e qualche radice affiorante). Volevo passare a una e-mtb senza spendere un capitale rimanendo sempre su una hardTrail e nulla di competizione ma al tempo stesso non voglio prendere delle fregature. Il mio budget massimo è 1600€ e puntare a qualcosa di nuovo (aimé nell' usato ho avute brutte sorprese). Nei negozi nella mia zona i prezzi sono inavvicinabili e l' unica gamma che ho trovato è il decathlon, in particolare i modelli e-expl 100 o 140. Qualcuno mi può dare consigli sui modelli o altri in alternativa? L' utilizzo della bici sarà quello di fare dei percorsi tranquilli per godermi il paesaggio e fare un po' di movimento senza nulla di impegnativo.

Grazie a tutti

Ciao

Chain

Ebiker novello
29 Aprile 2026
6
0
1
40
Parma
Visita Sito
Bici
Bianchi
Ti ringrazio per la disponibilità.
mi scuso per la domanda banale che ti sto per fare ma per me è un mondo nuovo, supponiamo che rimango con la batteria scarica (su un percorso semplice nulla di complicato) farei molta fatica ad usarla come una classica MTB o l' attrito è tale da renderla inutilizzabile?

Grazie mille

vittorisk

Ebiker espertibus
9 Luglio 2019
520
488
63
Tigullio
Visita Sito
Bici
nessuna
mi scuso per la domanda banale che ti sto per fare ma per me è un mondo nuovo, supponiamo che rimango con la batteria scarica (su un percorso semplice nulla di complicato) farei molta fatica ad usarla come una classica MTB o l' attrito è tale da renderla inutilizzabile?

Grazie mille
Ha ruota libera che disaccoppia il motore quindi dovrebbe essere pedalabile da spento.. con i suoi 23 kg.. comunque per l'uso previsto difficile restare scarico... Ciao

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.448
9.375
113
Firenze