Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Trailguide
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Vediamo i motivi per cui la tua Ebike consuma più del dovuto e come risolvere il problema una volta per tutte.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
Principianti
Prima di tutto, capire
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="Tia" data-source="post: 256118" data-attributes="member: 6127"><p>Difficile valutare la qualità della parte elettrica, anche provando puoi al massimo farti un'idea dell'erogazione del motore. In ogni caso credo che i motori montati da tutti i produttori minimamente seri siano validi e affidabili, pur avendo ciascuno i suoi pregi e difetti.</p><p>Per darti consigli sugli specifici motori c'è gente molto esperta nel forum che avendoli provati può dirti facilmente quali sono i punti forti di ciascuno di essi.</p><p></p><p>Per quanto riguarda la lettura della scheda tecnica i parametri da tenere in considerazione sono relativamente pochi:</p><p>Coppia: espressa in Nm (Newton x metri) rappresenta letteralmente la "forza" che mette in rotazione l'albero motore e che quindi ti spinge. Moltiplicata per il fattore di trasmissione (rapporto fra i denti di corona e pignone) è la "forza" che fa girare la ruota posteriore. Più ne hai più il motore può spingere.</p><p>Potenza: il massimo nominale è 250 W per legge, ma in realtà i motori hanno un picco maggiore. Per farti un'idea di questo picco cerca i dati della batteria (originale!) e moltiplica Amperaggio e Voltaggio; otterrai la potenza di picco, in Watt, che la batteria può erogare.</p><p>Percentuale di aiuto: i motori odierni hanno un sensore di coppia (torsiometro) che "sente" quanto stai spingendo sui pedali, più spingi più la centralina fa spingere il motore in maniera direttamente proporzionale. In pratica se il livello di assistenza inserito è 100% vuol dire che il motore ti darà una spinta aggiuntiva pari al 100% di quella che tu stai esercitando con le gambe. Questo evita l'effetto "motorino" e da più fluidità, ecco perché è meglio avere il sensore di coppia che non averlo.</p><p>Capacità batteria: espressa in Watt-ora è la capacità di energia che la batteria può immagazzinare, quindi più ne hai più avrai autonomia (a parità di utilizzo). Come si intuisce dall'unità di misura puoi interpretarlo come la potenza che il motore (la batteria in realtà) può erogare ininterrottamente per un'ora (o viceversa ricavi il tempo in base alla potenza).</p><p></p><p>Spero di esserti stato di aiuto.</p><p>Bye</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Tia, post: 256118, member: 6127"] Difficile valutare la qualità della parte elettrica, anche provando puoi al massimo farti un'idea dell'erogazione del motore. In ogni caso credo che i motori montati da tutti i produttori minimamente seri siano validi e affidabili, pur avendo ciascuno i suoi pregi e difetti. Per darti consigli sugli specifici motori c'è gente molto esperta nel forum che avendoli provati può dirti facilmente quali sono i punti forti di ciascuno di essi. Per quanto riguarda la lettura della scheda tecnica i parametri da tenere in considerazione sono relativamente pochi: Coppia: espressa in Nm (Newton x metri) rappresenta letteralmente la "forza" che mette in rotazione l'albero motore e che quindi ti spinge. Moltiplicata per il fattore di trasmissione (rapporto fra i denti di corona e pignone) è la "forza" che fa girare la ruota posteriore. Più ne hai più il motore può spingere. Potenza: il massimo nominale è 250 W per legge, ma in realtà i motori hanno un picco maggiore. Per farti un'idea di questo picco cerca i dati della batteria (originale!) e moltiplica Amperaggio e Voltaggio; otterrai la potenza di picco, in Watt, che la batteria può erogare. Percentuale di aiuto: i motori odierni hanno un sensore di coppia (torsiometro) che "sente" quanto stai spingendo sui pedali, più spingi più la centralina fa spingere il motore in maniera direttamente proporzionale. In pratica se il livello di assistenza inserito è 100% vuol dire che il motore ti darà una spinta aggiuntiva pari al 100% di quella che tu stai esercitando con le gambe. Questo evita l'effetto "motorino" e da più fluidità, ecco perché è meglio avere il sensore di coppia che non averlo. Capacità batteria: espressa in Watt-ora è la capacità di energia che la batteria può immagazzinare, quindi più ne hai più avrai autonomia (a parità di utilizzo). Come si intuisce dall'unità di misura puoi interpretarlo come la potenza che il motore (la batteria in realtà) può erogare ininterrottamente per un'ora (o viceversa ricavi il tempo in base alla potenza). Spero di esserti stato di aiuto. Bye [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Principianti
Prima di tutto, capire
Alto
Basso