Presentazione

claudietto

Ebiker novello
23 Ottobre 2020
5
5
3
Milano
Visita Sito
Bici
Non ancora
Ciao,
mi presento. Arrivo sul forum perchè mi sto approcciando alle e Bike e sono prossimo all'acquisto di un paio di bici, una per me e una per mia moglie.
Ho diversi dubbi che spero di riuscire a fugare, prima di entrare nello specifico di quale bici scegliere.
1) Trasporto eBike senza gancio traino. Cosa si può fare? Portabici sul tetto? Non è molto pesante anche solo l'operazione di carico / scarico?
2) Negozio di riferimento in zona Milano, ce n'è uno che spicca su tutti?

Ed eccoci alle bici da scegliere. L'idea è di andarci a passeggio, su strade bianche di collina e montagna, con passaggi non brevi anche su asfalto. Non mi aspetto di farci evoluzioni o downhill spinti.
Ma per seguire le regole esattamente rispondo alle domande richieste:
1 - che uso farai della bici? Mia moglie sicuramente più turistico, io vorrei anche avvicinarmi allo sport
2 - che budget hai disposizione? Per entrambe le bici intorno agli 8k euro, aumentabile ma non molto
3 - hai predilezione per uno specifico motore o che caratteristiche dovrebbe avere il motore ideale x te? Ho letto bene del nuovo Shimano Ep8
4 - prediligi dei marchi o non è un fattore importante Non ho preferenze, ma per la mia mi sono fatto l'idea che vorrei una full.
5 - che esperienza hai nel mondo mtb? Vengo da un passato più legato alla strada, vado in moto scooter da una vita. Mia moglie va in bici in maniera amatoriale
6 - sei in grado di effettuare la manutenzione ordinaria della bici o devi affidarti al negozio. Non sono sicuro di sapere cosa si intende per manutenzione. So cambiare una gomma.
7- Preferiresti l'acquisto in negozio fisico o acquisteresti anche online? Indifferente
8 - Hai gia visto o ti è stata proposta qualche bici, scrivi marca e modello esatti e se possibile aggiungi dei link
Mi sembrava una buona combo questa di Husqvarna. Hard cross 6 per me https://husqvarna-bicycles.com/en-I...0&frameSize=12697&wheelSize=50&modelYear=2021 e Cross Tourer 4 per lei https://husqvarna-bicycles.com/en-I...0&frameSize=12696&wheelSize=50&modelYear=2021

Grazie a tutti per i consigli!

• Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.468
1.864
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ciao,
mi presento. Arrivo sul forum perchè mi sto approcciando alle e Bike e sono prossimo all'acquisto di un paio di bici, una per me e una per mia moglie.
Ho diversi dubbi che spero di riuscire a fugare, prima di entrare nello specifico di quale bici scegliere.
1) Trasporto eBike senza gancio traino. Cosa si può fare? Portabici sul tetto? Non è molto pesante anche solo l'operazione di carico / scarico?
2) Negozio di riferimento in zona Milano, ce n'è uno che spicca su tutti?

Ed eccoci alle bici da scegliere. L'idea è di andarci a passeggio, su strade bianche di collina e montagna, con passaggi non brevi anche su asfalto. Non mi aspetto di farci evoluzioni o downhill spinti.
Ma per seguire le regole esattamente rispondo alle domande richieste:
1 - che uso farai della bici? Mia moglie sicuramente più turistico, io vorrei anche avvicinarmi allo sport
2 - che budget hai disposizione? Per entrambe le bici intorno agli 8k euro, aumentabile ma non molto
3 - hai predilezione per uno specifico motore o che caratteristiche dovrebbe avere il motore ideale x te? Ho letto bene del nuovo Shimano Ep8
4 - prediligi dei marchi o non è un fattore importante Non ho preferenze, ma per la mia mi sono fatto l'idea che vorrei una full.
5 - che esperienza hai nel mondo mtb? Vengo da un passato più legato alla strada, vado in moto scooter da una vita. Mia moglie va in bici in maniera amatoriale
6 - sei in grado di effettuare la manutenzione ordinaria della bici o devi affidarti al negozio. Non sono sicuro di sapere cosa si intende per manutenzione. So cambiare una gomma.
7- Preferiresti l'acquisto in negozio fisico o acquisteresti anche online? Indifferente
8 - Hai gia visto o ti è stata proposta qualche bici, scrivi marca e modello esatti e se possibile aggiungi dei link
Mi sembrava una buona combo questa di Husqvarna. Hard cross 6 per me https://husqvarna-bicycles.com/en-I...0&frameSize=12697&wheelSize=50&modelYear=2021 e Cross Tourer 4 per lei https://husqvarna-bicycles.com/en-I...0&frameSize=12696&wheelSize=50&modelYear=2021

Grazie a tutti per i consigli!
Benvenuto sul forum Claudietto!!!

che dire: hai fornito un quadro molto completo di quello chr vorresti.
Cerco di aiutarti per quanto riguarda il trasporto in auto.
L’emtb pesa di più (e rispetto ad una bici da corsa un bel po’ di più ma non ti preoccupare perché non è impossibile: io carico sul tetto di una Murano la Turbo levo ed ho scelto questa soluzione perché non posso mentale portabiti sul portellone e non volevo quello su gancio traino.

Qui c’è una discussione che parla un po’ delle varie soluzioni
Qui c’è una discussione che parla un po’ delle varie soluzioni

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.406
1.072
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ciao Claudietto, benvenuto, io sulla Tiguan ho potuto installare un portabici da portellone ma in questi giorni ho visto un sistema della Civisolution ( chiedo scusa se sto facendo pubblicità ) che si monta sul tetto con delle barre veramente ben fatte. Per ciò che concerne la scelta delle bici il mio consiglio, basato su quanto appreso qui sul forum, è quello di preferire un acquisto da negozio fisico in quanto potrebbe darti sempre un'assistenza rapida su qualcosa di risolvibile in maniera svelta, credo inoltre che dovendo spendere una cifra rilevante potresti trovare qualcuno disposto ad un discreto sconto, anche Giant ha una linea per donne prova a vedere se hai qualche rivenditore nei dintorni. Buona scelta

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.468
1.864
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Per le bici ti conviene aprire una discussione ad hoc nell’apposita sezione: così puoi avere maggiore visibilità e, di conseguenza, supporto