Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
Principianti
Presentazione e piccola richiesta motore
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="stainless" data-source="post: 172134" data-attributes="member: 6588"><p>ciao ragazzi, in cerca di una bici per poter riprendere a pedalare dopo anni di letargo, causa praticamente impossibilità con una muscolare pura (abito in Trentino, molte salite e discese...) e scarso allenamento, mi sono avvicinato al mondo e-bike che ultimamente ho visto esplodere. Non sapendo a cosa andassi incontro, non ho voluto investire troppo su una bici nuova e sono andato sul classico dilemma: a parità di costo bici nuova o usata con componentistica migliore? Ho scelto la seconda, con una Haibike Xduro RC29 mod. 2014 con meno di 3000km. Monta a livello di motore un Bosch Classic+. </p><p></p><p>beh, mi ha portato al momento in posti che da solo non avrei mai raggiunto, devo ammetterlo... mi è piaciuto!</p><p></p><p>ho però qualche dubbio sul funzionamento del sistema, chiedo se è normale oppure no.</p><p>Quando cambio in salita modalità di assistenza non sento quell'incremento di spinta che mi attenderei mettendo turbo. spiego con quanto successo l'altro giorno che forse è più chiaro.</p><p>mi infilo in una stradina, asfaltata, e ad un certo punto questa inizia a salire, pendenza circa al 18%. in fase di pedalata cambio da tour a turbo, ma ahimè alla fine mi impianto... non riuscivo più a salire. Ok, mi dico, bisogna arrivare in cima così dopo una breve pausa riparto... ebbene, ho sentito una assistenza molto più vigorosa e pur partendo da fermo (ho tagliato un po' di traverso la strada) sono salito con, relativa, facilità. </p><p>Ora la mia domanda è: è possibile che il sistema non adegui l'assistenza se io sto già applicando ai pedali una certa coppia? io ho questa impressione: se cambio livello di assistenza devo "scaricare" i pedali e poi riprendere. Mi pare che così vada meglio... ma è normale?</p><p>Grazie per i consigli </p><p></p><p>se riesco a inserire, la bici è come questa...</p><p>[ATTACH=full]19529[/ATTACH][ATTACH]19529[/ATTACH]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="stainless, post: 172134, member: 6588"] ciao ragazzi, in cerca di una bici per poter riprendere a pedalare dopo anni di letargo, causa praticamente impossibilità con una muscolare pura (abito in Trentino, molte salite e discese...) e scarso allenamento, mi sono avvicinato al mondo e-bike che ultimamente ho visto esplodere. Non sapendo a cosa andassi incontro, non ho voluto investire troppo su una bici nuova e sono andato sul classico dilemma: a parità di costo bici nuova o usata con componentistica migliore? Ho scelto la seconda, con una Haibike Xduro RC29 mod. 2014 con meno di 3000km. Monta a livello di motore un Bosch Classic+. beh, mi ha portato al momento in posti che da solo non avrei mai raggiunto, devo ammetterlo... mi è piaciuto! ho però qualche dubbio sul funzionamento del sistema, chiedo se è normale oppure no. Quando cambio in salita modalità di assistenza non sento quell'incremento di spinta che mi attenderei mettendo turbo. spiego con quanto successo l'altro giorno che forse è più chiaro. mi infilo in una stradina, asfaltata, e ad un certo punto questa inizia a salire, pendenza circa al 18%. in fase di pedalata cambio da tour a turbo, ma ahimè alla fine mi impianto... non riuscivo più a salire. Ok, mi dico, bisogna arrivare in cima così dopo una breve pausa riparto... ebbene, ho sentito una assistenza molto più vigorosa e pur partendo da fermo (ho tagliato un po' di traverso la strada) sono salito con, relativa, facilità. Ora la mia domanda è: è possibile che il sistema non adegui l'assistenza se io sto già applicando ai pedali una certa coppia? io ho questa impressione: se cambio livello di assistenza devo "scaricare" i pedali e poi riprendere. Mi pare che così vada meglio... ma è normale? Grazie per i consigli se riesco a inserire, la bici è come questa... [ATTACH type="full" alt="19529"]19529[/ATTACH][ATTACH]19529[/ATTACH] [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Principianti
Presentazione e piccola richiesta motore
Alto
Basso