Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
Principianti
Presa prima bici! E-st100 - consigli
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="Adrenalina" data-source="post: 296587" data-attributes="member: 9666"><p>Grazie.</p><p>Allora intanto prime impressioni. Ricordo parliamo della emtb Decathlon E-ST100 (999 eur listino):</p><p>meglio del previsto:</p><p>- aspetto/colore, In foto mi sembrava davvero squallidina, anonima, spenta. Era uno dei pochi freni a prendere questo modello. Invece dal vivo è molto meglio. Questo carta da zucchero è meno viola e più celeste e le scritte in giallo flu vivacizzano il giusto</p><p>- peso, cioè pesante eh, ma temevo fosse proprio scomodissima da girare invece no</p><p>- display e walk assist - quest'ultimo non pensavo ci fosse su una entry level come questa, molto utile uscendo da negozio (leggera salita).</p><p></p><p>peggio del previsto:</p><p>- freni, spero sia una questione di rodagio (fatti solo 4km), ma frenano malissimo. Sulla muscolare, sempre di Deca (RR 8.1) sempre a disco meccanici, frenano mooolto meglio</p><p>- sistema ricarica batteria: non fraintendete, ricarica bene, ci sono le tacche ecc. ma: i) l'adattatore di corrente sembra uscito dagli anni '80 con quell'aggancio; ii) la batteria pesa e ingombra, inutile nasconderlo. Qui la mia non è una critica a questo specifico modello di bici, ma alle emtb/bici elettriche in generale (=dubito che un modello più costoso abbia batterie molto più leggere o nettamente meno grandi). Io poi tengo tutto in garage, ma la corrente la ho solo a casa quindi tocca fare "su e giù" con la batteria.</p><p></p><p>L'aspetto di pedalata assistita non saprei come catalogarlo, mi ha dato sensazioni contrastanti:</p><p>- mi sembra mal tarato il cambio, nel senso che, andando anche con assistenza minima ("1"), si arriva presto al rapporto più duro. Non capisco il senso dei rapporti più leggeri, tranne ovviamente se si va senza assistenza alcuna. In ogni caso, mi pare arduo, tra rapporti e PAS, superare la velocità massima dell'assistenza (25Km/h).</p><p>- l'assistenza è buona, già adeguata in piano al livello minimo ("1"). Il fatto che sia PAS, cioè solo sensore pedali, non mi pare un dramma. Certo all'inizio occorre farci la mano: arriva quasi troppa assistenza quando ci si immette per es. da un incrocio/curva, appena di riprende a pedalare - e ricordarsi di pedalare sempre un minimo per non perderla (ma questo vale per TUTTE le bici elettriche, no?). Viceversa mi sembra troppo blanda se si vuole andare veloci (ho capito che per legge non va oltre 25km/h ma mi sembra proprio un freno sopra questa velocità).</p><p></p><p>Ora farò giri più lunghi per giudicare meglio.</p><p></p><p>Tutto sommato contento, anche ricordando che l'ho presa col bonus quindi a 500 eur.</p><p></p><p>Ciao!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Adrenalina, post: 296587, member: 9666"] Grazie. Allora intanto prime impressioni. Ricordo parliamo della emtb Decathlon E-ST100 (999 eur listino): meglio del previsto: - aspetto/colore, In foto mi sembrava davvero squallidina, anonima, spenta. Era uno dei pochi freni a prendere questo modello. Invece dal vivo è molto meglio. Questo carta da zucchero è meno viola e più celeste e le scritte in giallo flu vivacizzano il giusto - peso, cioè pesante eh, ma temevo fosse proprio scomodissima da girare invece no - display e walk assist - quest'ultimo non pensavo ci fosse su una entry level come questa, molto utile uscendo da negozio (leggera salita). peggio del previsto: - freni, spero sia una questione di rodagio (fatti solo 4km), ma frenano malissimo. Sulla muscolare, sempre di Deca (RR 8.1) sempre a disco meccanici, frenano mooolto meglio - sistema ricarica batteria: non fraintendete, ricarica bene, ci sono le tacche ecc. ma: i) l'adattatore di corrente sembra uscito dagli anni '80 con quell'aggancio; ii) la batteria pesa e ingombra, inutile nasconderlo. Qui la mia non è una critica a questo specifico modello di bici, ma alle emtb/bici elettriche in generale (=dubito che un modello più costoso abbia batterie molto più leggere o nettamente meno grandi). Io poi tengo tutto in garage, ma la corrente la ho solo a casa quindi tocca fare "su e giù" con la batteria. L'aspetto di pedalata assistita non saprei come catalogarlo, mi ha dato sensazioni contrastanti: - mi sembra mal tarato il cambio, nel senso che, andando anche con assistenza minima ("1"), si arriva presto al rapporto più duro. Non capisco il senso dei rapporti più leggeri, tranne ovviamente se si va senza assistenza alcuna. In ogni caso, mi pare arduo, tra rapporti e PAS, superare la velocità massima dell'assistenza (25Km/h). - l'assistenza è buona, già adeguata in piano al livello minimo ("1"). Il fatto che sia PAS, cioè solo sensore pedali, non mi pare un dramma. Certo all'inizio occorre farci la mano: arriva quasi troppa assistenza quando ci si immette per es. da un incrocio/curva, appena di riprende a pedalare - e ricordarsi di pedalare sempre un minimo per non perderla (ma questo vale per TUTTE le bici elettriche, no?). Viceversa mi sembra troppo blanda se si vuole andare veloci (ho capito che per legge non va oltre 25km/h ma mi sembra proprio un freno sopra questa velocità). Ora farò giri più lunghi per giudicare meglio. Tutto sommato contento, anche ricordando che l'ho presa col bonus quindi a 500 eur. Ciao! [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Principianti
Presa prima bici! E-st100 - consigli
Alto
Basso