Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Dopo 1 anno in sella alla Amflow PL Carbon Pro rispondiamo alle domande più gettonate sulla Ebike più calda del momento.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
Altre parti
PORTABICI - Così parlò il MIT
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="Blaststiff" data-source="post: 518911" data-attributes="member: 13004"><p>La circolare fornisce chiarimenti sul DM, che tratta solo quelli applicati sul gancio:</p><p></p><p><em>Art. 1</em></p><p><em>(Oggetto e ambito di applicazione)</em></p><p><em>1. Il presente decreto stabilisce le caratteristiche e le modalità di applicazione delle strutture amovibili portabagagli e portascì, omologate in conformità al regolamento UNECE n. 26, installate, <strong>posteriormente a sbalzo e poggianti sul gancio di traino</strong>, sui veicoli a motore della categoria M1 ed N1, quando tali strutture, con o senza carico, occultino i dispositivi di illuminazione e segnalazione visiva e/o l’alloggiamento della targa del veicolo.</em></p><p><em></em></p><p><em>Art. 2</em></p><p><em>(Installazione delle strutture amovibili sul gancio di traino)</em></p><p><em>1. ...</em></p><p><em>2. ...</em></p><p><em>3. Le strutture portabiciclette sono assimilate alle strutture portabagagli e portascì di cui ai precedenti commi.</em></p><p></p><p>E (la circolare) dice chiaramente:</p><p></p><p><em>Tanto premesso, possono ipotizzarsi i seguenti profili sanzionatori:</em></p><ul> <li data-xf-list-type="ul"><em>l’installazione della struttura senza aver segnalato la sporgenza con l’apposito pannello quadrangolare configura la violazione di cui all’<a href="https://www.circolazione-stradale.it/Codice-della-strada/Articolo-164-CdS" target="_blank">art. 164</a>, commi 6 e 8 cds (10);</em></li> </ul><p>E quella nota (10):</p><p></p><p><em>(10) Tale ipotesi si configura a prescindere dal fatto che la struttura con o senza carico ostruisca anche parzialmente la targa o i dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione (Cfr. nota 4).</em></p><p></p><p>Mi sembra non ci sia molto spazio per altre interpretazioni...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Blaststiff, post: 518911, member: 13004"] La circolare fornisce chiarimenti sul DM, che tratta solo quelli applicati sul gancio: [I]Art. 1 (Oggetto e ambito di applicazione) 1. Il presente decreto stabilisce le caratteristiche e le modalità di applicazione delle strutture amovibili portabagagli e portascì, omologate in conformità al regolamento UNECE n. 26, installate, [B]posteriormente a sbalzo e poggianti sul gancio di traino[/B], sui veicoli a motore della categoria M1 ed N1, quando tali strutture, con o senza carico, occultino i dispositivi di illuminazione e segnalazione visiva e/o l’alloggiamento della targa del veicolo. Art. 2 (Installazione delle strutture amovibili sul gancio di traino) 1. ... 2. ... 3. Le strutture portabiciclette sono assimilate alle strutture portabagagli e portascì di cui ai precedenti commi.[/I] E (la circolare) dice chiaramente: [I]Tanto premesso, possono ipotizzarsi i seguenti profili sanzionatori:[/I] [LIST] [*][I]l’installazione della struttura senza aver segnalato la sporgenza con l’apposito pannello quadrangolare configura la violazione di cui all’[URL='https://www.circolazione-stradale.it/Codice-della-strada/Articolo-164-CdS']art. 164[/URL], commi 6 e 8 cds (10);[/I] [/LIST] E quella nota (10): [I](10) Tale ipotesi si configura a prescindere dal fatto che la struttura con o senza carico ostruisca anche parzialmente la targa o i dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione (Cfr. nota 4).[/I] Mi sembra non ci sia molto spazio per altre interpretazioni... [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Altre parti
PORTABICI - Così parlò il MIT
Alto
Basso