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<blockquote data-quote="DEKILLA64" data-source="post: 94059" data-attributes="member: 307"><p>La paura di tenuta del portabici sul gancio non averla...tanto il sistema è sempre quello, vite che va a bloccare sulla pallina del gancio....e più o meno sono tutti uguali, diverso può essere il discorso sui materiali di tenuta (archetti, bracci, morsetti e cinghiette) e certo che Thule usa materiali di qualità ma anche questi non esenti da difetti (un problema che ho riscontrato sul mio ex Thule erano le viti dei morsetti che dopo poco non bloccavano più perchè la filettatura andava a farsi benedire...li ho sostituiti, ma dopo un pò punto e a capo...alla fine corde..), per quarto riguarda il <strong><em>carico max verticale ammesso sul gancio</em></strong>, devi guardare la targhetta sul gancio (se già ce l'hai) o chiederlo a chi te lo monta/vende, perchè sul libretto dell'auto non c'è scritto nulla; questo perchè per ogni auto c'è un gancio dedicato (poi anche lì possono essercene diversi per la stessa auto con indici di carico diversi, ad esempio se il gancio è di tipo fisso o mobile), certo che se hai una Land Rover credo sarai intorno ai 140kg, quindi nessun problema. Ricordati cmq che una delle cose più importanti è verificare se le bici toccano tra loro (mi pare che ultimamente con l'arrivo delle e-bike i costruttori sono più attenti a questo...prima era un massacro per le bici che sbattevano) e se i binari sono sufficientemente lunghi per le e-mtb (almeno 125-130 cm).</p><p></p><p>P.S. Evita come la peste i portabici che hanno la sede dove poggiano le ruote basculante se non vuoi rovinare le bici o peggio farti male in fase di carico/scarico....</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="DEKILLA64, post: 94059, member: 307"] La paura di tenuta del portabici sul gancio non averla...tanto il sistema è sempre quello, vite che va a bloccare sulla pallina del gancio....e più o meno sono tutti uguali, diverso può essere il discorso sui materiali di tenuta (archetti, bracci, morsetti e cinghiette) e certo che Thule usa materiali di qualità ma anche questi non esenti da difetti (un problema che ho riscontrato sul mio ex Thule erano le viti dei morsetti che dopo poco non bloccavano più perchè la filettatura andava a farsi benedire...li ho sostituiti, ma dopo un pò punto e a capo...alla fine corde..), per quarto riguarda il [B][I]carico max verticale ammesso sul gancio[/I][/B], devi guardare la targhetta sul gancio (se già ce l'hai) o chiederlo a chi te lo monta/vende, perchè sul libretto dell'auto non c'è scritto nulla; questo perchè per ogni auto c'è un gancio dedicato (poi anche lì possono essercene diversi per la stessa auto con indici di carico diversi, ad esempio se il gancio è di tipo fisso o mobile), certo che se hai una Land Rover credo sarai intorno ai 140kg, quindi nessun problema. Ricordati cmq che una delle cose più importanti è verificare se le bici toccano tra loro (mi pare che ultimamente con l'arrivo delle e-bike i costruttori sono più attenti a questo...prima era un massacro per le bici che sbattevano) e se i binari sono sufficientemente lunghi per le e-mtb (almeno 125-130 cm). P.S. Evita come la peste i portabici che hanno la sede dove poggiano le ruote basculante se non vuoi rovinare le bici o peggio farti male in fase di carico/scarico.... [/QUOTE]
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