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Porta bici da gancio traino
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Testo
<blockquote data-quote="Oettam20" data-source="post: 388640" data-attributes="member: 310"><p>Anch'io ho da poco preso il Peruzzo Zephir 3 e la sua oscillazione è vistosa e preoccupante ad ogni avvallamento. Ho provveduto a serrare l'apposita vite posta vicino alla leva del gancio traino, e tutto è perfettamente regolato. Il problema però non è questo ma una elasticità della struttura, ben evidente a pieno carico anche da fermo, scuotendo le bici. In pratica il carrello si comporta come una molla e ad ogni avvallamento, buca o congiunzione stradale il carrello e bici si muovono su e giù. Se si guarda nello specchietto retrovisore è inquietante. Un mio amico ha il Thule e sembra un tutt'uno con l'auto. In pratica si muove solamente e congiuntamente alle sospensioni dell'auto.</p><p>Il Peruzzo sembra una balestra...</p><p>Ottima invece la distanza fra le bici. Pessimo il sistema di serraggio ruote che con l'uso di pneumatici da 2,4" in su, inibisce lo sgancio. Questo succede perché la linguetta zigrinatasi si incastra nella sede di plastica della ruota ,sotto la spinta laterale dalla gomma, rendendo lo sgancio difficile.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Oettam20, post: 388640, member: 310"] Anch'io ho da poco preso il Peruzzo Zephir 3 e la sua oscillazione è vistosa e preoccupante ad ogni avvallamento. Ho provveduto a serrare l'apposita vite posta vicino alla leva del gancio traino, e tutto è perfettamente regolato. Il problema però non è questo ma una elasticità della struttura, ben evidente a pieno carico anche da fermo, scuotendo le bici. In pratica il carrello si comporta come una molla e ad ogni avvallamento, buca o congiunzione stradale il carrello e bici si muovono su e giù. Se si guarda nello specchietto retrovisore è inquietante. Un mio amico ha il Thule e sembra un tutt'uno con l'auto. In pratica si muove solamente e congiuntamente alle sospensioni dell'auto. Il Peruzzo sembra una balestra... Ottima invece la distanza fra le bici. Pessimo il sistema di serraggio ruote che con l'uso di pneumatici da 2,4" in su, inibisce lo sgancio. Questo succede perché la linguetta zigrinatasi si incastra nella sede di plastica della ruota ,sotto la spinta laterale dalla gomma, rendendo lo sgancio difficile. [/QUOTE]
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