• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Pomata antifrizione

maci68

Ebiker pedalantibus
17 Marzo 2021
212
68
28
56
treviso
Visita Sito
Bici
troppe
io usa questa da un pò e mi sono sempre trovato bene:

l'altro giorno mi sono fermato da Sportler per prenderne una e avevano solo quella dell'Assos la proverò prossimamente.

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.275
1.288
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
io ho preso la Assos una volta che l'ho vista sul banco del mio sivende... ovviamente come tutti i loro prodotti costa molto di più (ma devo dire che mi sono trovato molto bene, al contrario dei loro fondelli non adatti al mio c...)

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.406
1.072
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Io uso Biafin o Bepanthenol quest'ultima l'ho provata perché la usava mia sorella sul culetto del neonato nipotino e ha davvero un ottimo effetto, io purtroppo anche con fondelli top, posizione in sella ottimale etc etc soffro di arrossamento in particolare modo in estate sicuramente a causa della sudorazione.

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.098
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
dopo aver provato innumerevoli creme , la migliore è la PREP ...
Sto usando anch'io la PREP, la trovi ovunque e costa pochissimo. Funziona bene ma per ottenere un buon risultato va applicata più volte, diciamo almeno 4/5 volte nell'arco delle 24 ore successive al giro.

Comunque un fondello di ottima qualità fa molta differenza...

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.313
12.826
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Io nn vorrei innescare polemiche credetemi,io estate/inverno giri lunghi,anche 7 ore(mica sempre è)uso solo mutande sotto i baggy,prima con la muscolare alternavo,inverno i baggy estate i lycra xche asciugano molto prima,problemi di arrossamento mai avuti ma una volta 4 anni fà mi si creò un eritema all inguine fastidiosissimo x il prurito,ma risolto in 15/20 gg,capisco che sono eccezione e nn regola ma davvero ho solo fastidio in piu con baggy e fondello.Dimenticavo....se consigliate pureammé una pomata x quando tocca leggere binger,mi si irrita tutto.Brakky

maci68

Ebiker pedalantibus
17 Marzo 2021
212
68
28
56
treviso
Visita Sito
Bici
troppe
dopo aver provato innumerevoli creme , la migliore è la PREP ...
infatti la Prep è eccezzionale ho imparato ad usarla da mio padre, ma è da mettere dopo il giro perchè non ha proprietà antifrizione ma ottime proprietà lenitive.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.557
7.571
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Al di là delle pomate lenitive (da mettere dopo, dalla Bepanthenol alla Prep) e di fondelli, mutande ecc. Mi interessa capire se ce ne sono da mettere prima, per limitare arrossamenti ecc. Qualcuno ne usa?

Reactions: Mrslate

binger

Tuning maniac
2 Luglio 2022
750
190
43
mendrisio
Visita Sito
Bici
levo 19
Ma a me interessa prevenire , non curare. Per la cura ho già un prodotto per eritemi a base di vit b12 ottimo.

Ora proverò la Six Pro antifriction che su amazon ha buoni feedback

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.634
2.301
113
50
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Io non capisco perchè ma è solo da quest'anno che ho questo problema. Può essere che piu si invecchia piu la pelle si assottiglia ?

Mia moglie dice che dai dai la forza di gravità è impietosa, tutto alla fine punta verso terra .............

Si, scherza eh......

Per ora non ho ancora questo problema (ma altri legati alla senilità si) ma qualche volta dopo periodi di inattività qualche arrossamento è sorto. Anche io ho usato quella di mia figlia.

Molto soddisfatto.