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<blockquote data-quote="sideman" data-source="post: 502993" data-attributes="member: 4658"><p>Nel mio piccolo, che nel marketing (anche si di prodotti completamente differenti) ci lavoro, per me nel campo bici una delle mosse sbagliate è stata quelle di entrare in un mercato già complesso e difficile e che si stava ampliando a dismisura con ben 2 marchi (Husky e Gas, che poi erano 3 con Raymon) oltretutto senza aggiungere assolutamente niente, con dei modelli che non portavano niente di nuovo, (nel caso di Husky anche bruttini) con dei prezzi non accattivanti e che si cannibalizzavano tra loro...</p><p>Scegli un brand, uno solo, lo pompi col marketing, gli trovi una novità che sia a livello di telaio, di sistema sospensioni, insomma qualche cosa di appetibile... batterie modulari...qualunque cosa... lo prezzi bene e lo inserisci nel mercato ..con calma con 2 modelli uno Trail/Am e uno enduro declinato in 3 allestimenti...</p><p>Catalogo chiaro, magari qualche chicca sui montaggi come ad esempio montare freni decenti (che so Magura o Formula) sui modelli top e medi... ed un testimonial appetibile</p><p>Un po come ha fatto Thok che oltretutto non aveva manco il nome</p><p>Invece hanno copiato qualche telaio, infilato un motore e hanno buttato tutto nella vasca dei pirana... affidandosi solo al "nome"</p><p></p><p>con umiltà</p><p>sid</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="sideman, post: 502993, member: 4658"] Nel mio piccolo, che nel marketing (anche si di prodotti completamente differenti) ci lavoro, per me nel campo bici una delle mosse sbagliate è stata quelle di entrare in un mercato già complesso e difficile e che si stava ampliando a dismisura con ben 2 marchi (Husky e Gas, che poi erano 3 con Raymon) oltretutto senza aggiungere assolutamente niente, con dei modelli che non portavano niente di nuovo, (nel caso di Husky anche bruttini) con dei prezzi non accattivanti e che si cannibalizzavano tra loro... Scegli un brand, uno solo, lo pompi col marketing, gli trovi una novità che sia a livello di telaio, di sistema sospensioni, insomma qualche cosa di appetibile... batterie modulari...qualunque cosa... lo prezzi bene e lo inserisci nel mercato ..con calma con 2 modelli uno Trail/Am e uno enduro declinato in 3 allestimenti... Catalogo chiaro, magari qualche chicca sui montaggi come ad esempio montare freni decenti (che so Magura o Formula) sui modelli top e medi... ed un testimonial appetibile Un po come ha fatto Thok che oltretutto non aveva manco il nome Invece hanno copiato qualche telaio, infilato un motore e hanno buttato tutto nella vasca dei pirana... affidandosi solo al "nome" con umiltà sid [/QUOTE]
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