Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
Principianti
Pianificazione percorso e autonomia
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="Bruno Coccia" data-source="post: 44573" data-attributes="member: 1989"><p>Programma interessante (bisogna registrarsi)...però solo in tedesco, francese e inglese</p><p>Immettendo le tracce GPX di 2 percorsi in cui mi ricordo di aver consumato tutta la batteria nel tratto di salita ho notato che i valori che da il programma sono molto vicini alla realtà però inserendo un modello di bicicletta manualmente e non prendendola dal database del programma.</p><p>Anzi confrontando le statistiche relative a questo stesso percorso fatto ipoteticamente con 2 biciclette di modello diverso prelevate dal loro database e mantenendo fissi i dati del mio profilo noto delle differenze enormi sul tempo impiegato, sulle kcal. consumate e sul consumo di batteria (inoltre il programma consiglia di risparmiare il più possibile la batteria lungo il percorso):</p><p>Bulls E-Stream EVO 650 Wh - Cube Hybrid 500</p><p>- 4h e 7' - 5h e 17'</p><p>- 79 km - 79 km</p><p>- 2.122 m. di dislivello - 2.122 m di dislivello</p><p>- 1.123 kcal - 1.485 kcal</p><p>- 594 Wh (consumo) - 446 Wh (consumo)</p><p></p><p>Se invece carico un percorso breve (400-800 m. di dislivello) le differenze sono minime tra un modello di bicicletta e un altro e inoltre il programma non propone di risparmiare il più possibile la batteria.</p><p>Avete notato anche voi? Dipende sicuramente dai parametri tecnici delle biciclette inseriti nel loro database</p><p></p><p>Aggiunta: i parametri tecnici di un modello di bicicletta si possono visualizzare, personalizzare e modificare solo se il modello è stato inserito a mano e non prelevato dalla comunity.</p><p>Un'altra cosa interessante è che aggiungendo 20 kg. al mio peso reale il consumo di batteria, in un percorso molto lungo, aumenterebbe del 11,16% (pensavo un pò di più).</p><p></p><p>Addirittura si possono confrontare tra loro le prestazioni e le autonomie potenziali di 2 modelli differenti di bicicletta ma solo su di un percorso creato sulla mappa indicando o trascinando col mouse il punto iniziale ed il punto finale (automaticamente verrà creato un percorso che segue le strade o i percorsi ciclabili). Però il risultato è quasi uguale per tutti i modelli del loro database che mi pare non sia aggiornato con le e-bike più recenti.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bruno Coccia, post: 44573, member: 1989"] Programma interessante (bisogna registrarsi)...però solo in tedesco, francese e inglese Immettendo le tracce GPX di 2 percorsi in cui mi ricordo di aver consumato tutta la batteria nel tratto di salita ho notato che i valori che da il programma sono molto vicini alla realtà però inserendo un modello di bicicletta manualmente e non prendendola dal database del programma. Anzi confrontando le statistiche relative a questo stesso percorso fatto ipoteticamente con 2 biciclette di modello diverso prelevate dal loro database e mantenendo fissi i dati del mio profilo noto delle differenze enormi sul tempo impiegato, sulle kcal. consumate e sul consumo di batteria (inoltre il programma consiglia di risparmiare il più possibile la batteria lungo il percorso): Bulls E-Stream EVO 650 Wh - Cube Hybrid 500 - 4h e 7' - 5h e 17' - 79 km - 79 km - 2.122 m. di dislivello - 2.122 m di dislivello - 1.123 kcal - 1.485 kcal - 594 Wh (consumo) - 446 Wh (consumo) Se invece carico un percorso breve (400-800 m. di dislivello) le differenze sono minime tra un modello di bicicletta e un altro e inoltre il programma non propone di risparmiare il più possibile la batteria. Avete notato anche voi? Dipende sicuramente dai parametri tecnici delle biciclette inseriti nel loro database Aggiunta: i parametri tecnici di un modello di bicicletta si possono visualizzare, personalizzare e modificare solo se il modello è stato inserito a mano e non prelevato dalla comunity. Un'altra cosa interessante è che aggiungendo 20 kg. al mio peso reale il consumo di batteria, in un percorso molto lungo, aumenterebbe del 11,16% (pensavo un pò di più). Addirittura si possono confrontare tra loro le prestazioni e le autonomie potenziali di 2 modelli differenti di bicicletta ma solo su di un percorso creato sulla mappa indicando o trascinando col mouse il punto iniziale ed il punto finale (automaticamente verrà creato un percorso che segue le strade o i percorsi ciclabili). Però il risultato è quasi uguale per tutti i modelli del loro database che mi pare non sia aggiornato con le e-bike più recenti. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Principianti
Pianificazione percorso e autonomia
Alto
Basso