Mi hai letto nel pensiero!!!Una roba così può essere solo il pompante anche se è nuovo ma continuo a seguire perchè c'è sempre qualcosa da imparare.
Mi hai letto nel pensiero!!!Una roba così può essere solo il pompante anche se è nuovo ma continuo a seguire perchè c'è sempre qualcosa da imparare.
Anche se il pompante è nuovo ho paura che ci sia la guarnizione interna difettosa, il flottante interno ha una guarnizione unidirezionale che in rilascio fa passare l'olio per compensare il consumo di pastiglie, ma come ho detto ho paura che sia andata.Può essere che il problema sia la pinza anche se non perde olio? A questo punto è l'unica prova che mi manca..
Altra cosa che potrebbe essere ma dubito è il tubo freno.. se passa all'interno della serie sterzo magari si è bucato.. mi è capitato di dover sostituire il cavo cambio sulla bici di un amico xke passando interno alla serie sterzo si era rovinato pesantementeE`ben li la questione: dice che ha sostituito leva e pompante ma dice pure che non ci sono perdite, per far arrivare la leva alla manopola con la velocità in cui si vede nel video, l'olio si dovrebbe veder gocciolare abbondantemente e invece niente. Una roba così può essere solo il pompante anche se è nuovo ma continuo a seguire perchè c'è sempre qualcosa da imparare.
In quel caso però il livello dell'olio cala velocemente.Altra cosa che potrebbe essere ma dubito è il tubo freno.. se passa all'interno della serie sterzo magari si è bucato.. mi è capitato di dover sostituire il cavo cambio sulla bici di un amico xke passando interno alla serie sterzo si era rovinato pesantemente
…. a meno che non si siano danneggiate le tenute nel sostituirlo .E`ben li la questione: dice che ha sostituito leva e pompante ma dice pure che non ci sono perdite, per far arrivare la leva alla manopola con la velocità in cui si vede nel video, l'olio si dovrebbe veder gocciolare abbondantemente e invece niente. Una roba così può essere solo il pompante anche se è nuovo ma continuo a seguire perchè c'è sempre qualcosa da imparare.
Secondo me non è un problema di bolle d'aria perché in questi casi la leva è spugnosa e va lunga ma non scende lentamente fino a fondo corsa tenendola premuta.per me c'è solo aria da qualche parte.
però "compressione" non si può leggere su un post dei freni.
Avrei pensato di provare a fare un test.. inversione leve (tubo del freno posteriore alla leva anteriore e viceversa) ...Mi hai letto nel pensiero!!!
E ma lo stesso identico comportamento lo fá sia con la vecchia leva che con la nuova ( completa di pompante)..Anche se il pompante è nuovo ho paura che ci sia la guarnizione interna difettosa, il flottante interno ha una guarnizione unidirezionale che in rilascio fa passare l'olio per compensare il consumo di pastiglie, ma come ho detto ho paura che sia andata.
Non vedi nessuna perdita perché è solo olio che trafila dalla parte anteriore a quella posteriore del pompante interno quando eserciti pressione.
Eh no, allora ritiro quello che ho detto.E ma lo stesso identico comportamento lo fá sia con la vecchia leva che con la nuova ( completa di pompante)..
Come ho scritto precedentemente il comportamento è identico con la leva nuova ( completa di pompante) a quello della vecchia... ordinare e provare con una pinza nuova ha senso!?Anche se il pompante è nuovo ho paura che ci sia la guarnizione interna difettosa, il flottante interno ha una guarnizione unidirezionale che in rilascio fa passare l'olio per compensare il consumo di pastiglie, ma come ho detto ho paura che sia andata.
Non vedi nessuna perdita perché è solo olio che trafila dalla parte anteriore a quella posteriore del pompante interno quando eserciti pressione.
A livello maniacale... nessuna microbolla più saliva...Eh no, allora ritiro quello che ho detto.
Hai spurgato a dovere?
Sostituita la leva completa di pompante ma con lo stesso comportamento della vecchia leva..potrebbe essere la mebrana pompante deformata
A livello maniacale... nessuna microbolla più saliva...
Così a distanza non saprei dirti, da quello che ho visto nel video non riesco a pensare altro che ad un lento trafilamento della tenuta principale sul flottante della pompa, che di fatto non riesce a mantenere la pressione dell'impianto, ma se mi dici che lo fa anche con la leva nuova è veramente strano.Come ho scritto precedentemente il comportamento è identico con la leva nuova ( completa di pompante) a quello della vecchia... ordinare e provare con una pinza nuova ha senso!?
Così a distanza non saprei dirti, da quello che ho visto nel video non riesco a pensare altro che ad un lento trafilamento della tenuta principale sul flottante della pompa, che di fatto non riesce a mantenere la pressione dell'impianto, ma se mi dici che lo fa anche con la leva nuova è veramente strano.
L'idea di invertire le leve è buona, così riesci ad isolare il problema alla parte alta o
Fatto a livello maniacale con nessuna bollicina e tutto super fluido.. come ho scritto di recente, ho fatto inversione tubi leve e il problema si è spostato sull'altra leva...il problema é li giú dalle parti della pinza.. dato che è tutto asciutto senza una mini perdita nel circuito a questo punto sostituisco la pinza?Eh no, allora ritiro quello che ho detto.
Hai spurgato a dovere?
Si grazie sostituite.. (anche se non shimano) con una tipologia che ho usato da circa un anno senza avere mai qsto problemHai provato semplicemente a sostituire le pastiglie? A me è capitato con delle Galfer viola ( che evidentemente erano farlocche) che la leva arrivasse sempre a fondocorsa nonostante svariati spurghi. Poi ho provato un altro paio di pastiglie e tutto è tornato a funzionare regolarmente.