intanto direi che il problema è sul sensore di pedalata (o come diavolo si chiama).ho una Devinci del 12/18, Shimano e 8000 con 13.000 km; da metà agosto sono appiedato perchè il motore va a "singhiozzo": quando spingo sul pedale sinistro funziona, quando passo sul destro stacca; la diagnosi computerizzata non ha rilevato nulla; ho usato per un anno un extender e ricellato la batteria 10 mesi fà. Hanno provato a sostituire cavetti e sensore di vlocità ma senza risultato. Qualcuno ha qualche idea?
Credo anch'io che sia il sensore di coppia ma non so se si riesca a cambiare, qui sul forum non ho mai letto di nessuno che abbia messo mano ad un motore Shimano.ho una Devinci del 12/18, Shimano e 8000 con 13.000 km; da metà agosto sono appiedato perchè il motore va a "singhiozzo": quando spingo sul pedale sinistro funziona, quando passo sul destro stacca; la diagnosi computerizzata non ha rilevato nulla; ho usato per un anno un extender e ricellato la batteria 10 mesi fà. Hanno provato a sostituire cavetti e sensore di vlocità ma senza risultato. Qualcuno ha qualche idea?
Buongiorno,Ciao a tutti ragazzi, ieri il motore della mia bici uno shimano steps e-7000 si è rotto. Qualcosa di meccanico, fa un brutto scricchiolìo e mi blocca persino la pedalata. La garanzia è scaduta da poco più di 1 mese, sono andato dal rivenditore che si metterà in contatto con lo shimano center per vedere se possono fare qualcosa senza grosse spese. Secondo voi è possibile che lo facciano rientrare in garanzia visto che è scaduta da così poco? Il motore non aveva neanche 3000 km![]()
Guarda proprio Sabato scorso mi hanno riconsegnato per la seconda volta la bici.....dicono che Shimano non ripara ma sostituisce anche fuori garanzia E7000...quindi non si sa se ci sia qualcuno che apra e tenti la riparazione di questi motori ?
sto caxxo!Guarda proprio Sabato scorso mi hanno riconsegnato per la seconda volta la bici.....dicono che Shimano non ripara ma sostituisce anche fuori garanzia E7000.
Mi hanno consigliato di montare E 8000 se voglio stare tranquillo!!!
da quel poco e velocemente che ho letto qui pare che anche gli 8000 abbiano i problemi di cui sopraMi hanno detto solo E7000 tra le righe mi hanno fatto capire che ha un problema di progettazione.
Mi fa piacere sentire che qualcun altro possiede una Norco pensavo di essere una mosca bianca tornando ai motori io ho percorso 20.000km nessun problema è diventato solo ultimamente un po rumoroso steps e 8000la mia Norco, con motore 8000, al momento, zero problemi, ha circa un anno
Ormai noi con lo Steps 8000 siamo diventati "vintage".Mi fa piacere sentire che qualcun altro possiede una Norco pensavo di essere una mosca bianca tornando ai motori io ho percorso 20.000km nessun problema è diventato solo ultimamente un po rumoroso steps e 8000
Nel frattempo ho cambiato tre e-bike, messaggio vecchioMi fa piacere sentire che qualcun altro possiede una Norco pensavo di essere una mosca bianca tornando ai motori io ho percorso 20.000km nessun problema è diventato solo ultimamente un po rumoroso steps e 8000
Tranquillo anche no, io ho gia avuto due e8000 in tilt con il messaggio E010Guarda proprio Sabato scorso mi hanno riconsegnato per la seconda volta la bici.....dicono che Shimano non ripara ma sostituisce anche fuori garanzia E7000.
Mi hanno consigliato di montare E 8000 se voglio stare tranquillo!!!
Shimano non ripara i propri motori ma li sostituisce, bisogna ridare dentro il vecchio, da quello rimettono le impostazioni sul nuovo e te lo spediscono. Per farlo è necessario appoggiarsi ad uno Shimano Service Center e anche la cifra necessaria può variare a seconda dello sconto che intende praticare per l'occasione Shimano Italia.buongiorno al forum, ho una Mondraker full carbon con motore shimano e8000, un motore mi ha già lasciato a 4600km con il famigerato segnale di errore E010 e due beep, l'ho sostituito con uno usato con 2600km, ora sono nuovamente a piedi con lo stesso errore E010 e due beep, per due volte si è risistemato cariccado la batteria che era arrivata a due tacche, ora non più, l'errore esce sempre, avevo già pensato che questo motore abbia un problema serio con questo messaggio di errore, ma purtroppo nessuno fino ad ora è riuscito a sistemarlo, qualche commento di incoraggiamento, grazie mille
Io ho una Norco da 4 anni con motore shimano e8000 cambiato 4 motori fortunatamente 2 in garanzia e 2 fuori garanzia ma tramite rivenditore pagato solo montaggio e spedizione ora vengo al nuovo problema quando pedalata su salite con pendenze dal 18 al 25% dopo un paio di km il motore mi da pochissima assistenza cambiando da eco a trailer o boost non cambia niente nessuno ha mai capito il perché.a qualcunaltro e successosto caxxo!
fuori garanzia te lo ripaghi tutto come successo a me dopo soli 5.000 km
sostituzione motore e8000 (persistenza err w010) e batteria tutto a mio carico.
sul forum ci sono diverse segnalazioni in merito.
per quanto riguarda "lo stare tranquillo" mi sentirei tranquillo con qualsiasi altro motore diverso da shimano
SHIMANO VERGOGNOSA nel non riconoscere il difetto e farsene carco totalmente o quantomeno in gran parte