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Pedivella sinistra motore Bosch CX gen 2 non si svita
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Testo
<blockquote data-quote="GIUIO10" data-source="post: 347285" data-attributes="member: 30"><p>Dimmi che stai svitando in senso antiorario...</p><p>Il fatto che il telaio sia in carbonio non ha attinenza, il motore su cui si trova il perno in questione è vincolato ad esso almeno con tre (x 2= 6) punti per lato: se sopporta il carico di un rider di 120Kg e la relativa inerzia, ti pare che non regga alla coppia di svitamento di una sessantina di Nm?</p><p>Ora, da capire quanto è rovinata la sede esagonale che accoglie la chiave: se è buona prolunga la chiave fino ad ottenere una leva soddisfacente e tira (antiorario...). Non usare utensili a percussione manuale (il cacciavite di cui parli, da battere col martello), con quello si rischi di fare danno se la controparte del perno non è saldamente in battuta: come minimo sbraghi i cuscinetti che sono semplicemente volventi, non reggispinta, per non parlare del pericolo di sfondare i carter.</p><p>Se la sede chiave è rovinata, non ti resta che provare a forare la vite e usare un maschio sinistro da estrazione.</p><p>Però farei fare il lavoro ad uno specialista, se non sei ferrato in meccanica...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="GIUIO10, post: 347285, member: 30"] Dimmi che stai svitando in senso antiorario... Il fatto che il telaio sia in carbonio non ha attinenza, il motore su cui si trova il perno in questione è vincolato ad esso almeno con tre (x 2= 6) punti per lato: se sopporta il carico di un rider di 120Kg e la relativa inerzia, ti pare che non regga alla coppia di svitamento di una sessantina di Nm? Ora, da capire quanto è rovinata la sede esagonale che accoglie la chiave: se è buona prolunga la chiave fino ad ottenere una leva soddisfacente e tira (antiorario...). Non usare utensili a percussione manuale (il cacciavite di cui parli, da battere col martello), con quello si rischi di fare danno se la controparte del perno non è saldamente in battuta: come minimo sbraghi i cuscinetti che sono semplicemente volventi, non reggispinta, per non parlare del pericolo di sfondare i carter. Se la sede chiave è rovinata, non ti resta che provare a forare la vite e usare un maschio sinistro da estrazione. Però farei fare il lavoro ad uno specialista, se non sei ferrato in meccanica... [/QUOTE]
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