Pedali doppia funzione

Brag86

Ebiker velocibus
30 Luglio 2022
395
541
93
38
Rovigo
Visita Sito
Bici
Orbea Rise, thok mig ht-r

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.490
970
113
52
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
detto che con gli spd proprio non mi trovo e vado benisimo coi flat...
ho provato sia spd che double...
il double alla fine non mi soddisfaceva mai...
quando era da agganciare era sempre dalla parte sbagliata. comprato le 5.10 spd sul flat non enevano benissimo...
boh... ma sarò io che proprio mi trovo alla perfezione con i flat... cia vado dal giornalaio in ciabatte e a finale...
però diverse persone che hanno provato i double alla fine non si sono trovati troppo bene...
secondo me se uno vuole andare con spd deve montare quelli e imparare... mettendo in conto qualche caduta sciocca.
se servono solo per andare al bar ogni tanto meglio la soluzione del copripedale...
ho provato sia spd che cb e mi sono piaciuti di più gli shimano...

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.172
2.585
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Bè certo mica siamo tutti uguali!
C'è chi si trova bene con flat, che con Spd, chi con CB e chi con double.
Io ad esempio ho iniziato con flat, poi dopo qualche anno ho iniziato a usare agganci e uso SPD su bici da enduro e da DH, mentre su e-bike mi trovavo bene con double, e ora se capita di provare bici con flat mi trovo a disagio,sia in pedalata che in discesa, e anche come attacchi ho provato sua SPD, che CB che magped, e alla fine ho sempre preferito SPD

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.490
970
113
52
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
ecco magped sono gli unici che non ho provato...
mi avevano incuriosito ma dovrei prendere anche le scarpe e per i giri che faccio e come li faccio... non ho poi questa voglia...
nel senso, non avendo velleità di cronometro e non avendo problemi con i flat vado con quelli...
gli spd per la mia esperienza danno un grande vantaggio in pedalata soprattutto sul tecnico.